Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Palazzo M, 80 foto per 80 anni di Latina

Domenica 18 dicembre Latina compie 80 anni e viene ricordata anche con una mostra generatrice d’identità per questo 80esimo anno che è un numero importante. Della maturità, della saggezza, della terza età per eccellenza. Ma solo se riferito all’uomo.

Gli ottant’anni di una città, di fatto consentono ancora una rilettura dei fatti per titoli di giornali e quindi il contatto diretto con i protagonisti, ossia con chi quella città l’ha costruita, amministrata e/o raccontata. Nasce così “80 Latina”, l’idea di un racconto per immagini della città. Il prossimo 18 dicembre, Latina festeggerà i suoi primi 79 anni di vita, entrando di fatto nell’anno che conclude il suo ottavo decennio.

Di qui l’idea dell’associazione culturale “Anima Latina” che, insieme a professionisti della comunicazione quali “Dicta&Scripta” ed “Eventi”, hanno deciso di dare vita ad una iniziativa destinata ad aprire il varco ad una serie di riflessioni ed approfondimenti che certamente il compleanno del 2012 susciterà nella nostra comunità.

L’evento si svolgerà presso la sede di “Palazzo M” dal 17 Dicembre 2011 al 15 Gennaio 2012; gode dei patrocinii morali del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Latina, del Consorzio della Bonifica dell’Agro Pontino, si svolge in collaborazione con l’Archivio Storico del Quirinale, con l’Archivio Centrale dello Stato, l’Archivio di Stato Latina e grazie al contributo della Camera di Commercio di Latina. Alle 79 foto sarà a dato il compito di raccontare i passaggi salienti della crescita della città. L’ultima foto, quella dell’ottantesimo, sarà scelta nel corso dell’anno 2012 attraverso un concorso rivolto ai fotografi locali (la premiazione avverrà il 18 dicembre 2012).

DAL 17 DICEMBRE 2011 – AL 15 GENNAIO 2012

PALAZZO “M” SALA ESPOSIZIONI – ORARI MOSTRA TUTTI I GIORNI 10,00-13,00 / 16,00-20,00

ACCESSO IN MOSTRA FINO A UN’ORA
PRIMA DELL’ORARIO DI CHIUSURA

ESCLUSO
25-26 DICEMBRE 2011 – 1 GENNAIO 2012

INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI
0773.489685 – 335.6063348

Comments

comments

  • xxx

    ma se quest’anno Latina compie 79 anni….
    Questi stanno avanti di un anno!!!!!

  • ste

    leggi tutto l’articolo non solo il titolo!

  • Sandro80

    VABBè DEL RESTO PARLIAMO DI MAURIZIO GUERCIO UNO CHE quando ricopriva l’incarico al comune di latina (conflitto d’interessi) con la sua agenzia di pubblicità faceva IL LOGO DELL’ADUNATA DEGLI ALPINI METTENDO LA BANDIERA DELL’ITALIA AL CONTRARIO ROSSO- BIANCO – E VERDE per di più senza pubblicare un bando pubblico.

    MA CHE VOLETE TIRA’ FUORI IL SANGUE DALLE RAPE!
    ESSù ragazzi ancora che vi stupite.

  • Mino

    2Nasce così “80 Latina”, l’idea di un racconto per immagini della città. Il prossimo 18 dicembre, Latina festeggerà i suoi primi 79 anni di vita, entrando di fatto nell’anno che conclude il suo ottavo decennio.”

    Leggeteli gli articoli,ignoranti.

  • Biruz

    ” Alle 79 foto sarà a dato il compito di raccontare i passaggi salienti della crescita della città. L’ultima foto, quella dell’ottantesimo, sarà scelta nel corso dell’anno 2012 attraverso un concorso rivolto ai fotografi locali (la premiazione avverrà il 18 dicembre 2012).”

MandarinoAdv Post.