Omicidio Femiano, ex fidanzato condannato a 30 anni

15/12/2011 di
emiliana-femiano-omicidio-manifestazione-47882724

E’ stato condannato a 30 anni Luigi Faccetti, l’uomo che uccise la ex fidanzata Emiliana Femiano a Terracina. La sentenza è stata emessa dopo il processo con rito abbreviato davanti al giudice Marcelli. Il pm aveva chiesto l’ergastolo.

LA MANIFESTAZIONE. Si sono radunati davanti al tribunale di Latina per chiedere giustizia e una pena esemplare per l’omicidio di Emiliana Femiano. «Diamo un esempio di buona giustizia, chi commette un crimine così grave non può farla franca». L’appello della famiglia fu lanciato mesi fa tramite Chiara Giordano, presidente dell’associazione onlus Campania in Movimento.

IL DELITTO. Oggi, davanti al giudice Guido Marcelli, è comparso Luigi Faccetti che uccise la ex fidanzata con 87 coltellate il 21 novembre 2010 a Terracina. Entrambi napoletani, Luigi uccise la sua ex la sera del 21 novembre in un residence di Terracina. Doveva essere un chiarimento e, invece, la colpì decine di volte con un coltello da cucina, lasciandola senza vita nell’appartamento. L’uomo fu rintracciato dai carabinieri e confessò tutto.