Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina’s Got Talent in piazza San Marco con l’Agesci

Giovedì 8 dicembre 2011 dalle ore 15 alle ore 22.00 a Latina, in piazza San Marco, le ragazze e i ragazzi di Latina sono invitati ad una serie di eventi sportivi, artistici e culturali. Si terranno tornei, giochi e gare aperti ai ragazzi che hanno da 11 a 20 anni e, in serata, uno spettacolo che metterà in gara alcuni giovani talenti artistici fra cui band musicali e disegnatori di murales.

Il LATINA’S GOT TALENT, questo è il nome dell’evento, è stato ideato dai ragazzi, per i ragazzi. Si vuole dare la possibilità ai giovani di Latina di mettere in mostra i propri talenti e le proprie capacità, iscrivendosi e partecipando alle iniziative proposte. Il programma della giornata prevede: dalle 15.00 alle 17.00 gara di biciclette e di go-kart; dalle 17.00 alle 19.00 torneo di calcetto ed una gara di giovani writer. dalle 19.00 alle 21.00 si esibiranno sul palco giovani band, gruppi di ballo e attori. A seguire cena e premiazioni.

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, è una festa particolare per i Salesiani e per il gruppo AGESCI Latina 1; infatti l’8 Dicembre 1841 Don Bosco fondò il “suo” primo oratorio e l’8 Dicembre 1944 è stato ufficialmente fondato il gruppo scout Latina1 nella parrocchia di San Marco a Latina.

La mattina alle ore 10 sarà celebrata la SS.Messa dei giovani e alle ore 12 ci sarà il tradizionale omaggio dei Vigili del Fuoco a Maria con la posa di una corona di fiori sulla statua della Madonna al centro della piazza. Per festeggiare queste ricorrenze speciali, la parrocchia San Marco, il gruppo AGESCI Latina 1 e le altre associazioni oratoriane si sono unite per dare la possibilità ai giovani della città di essere protagonisti di un evento unico nel suo genere. L’idea è nata da ragazzi che fanno parte del gruppo scout e che hanno tra gli 11 ed i 16 anni, che con il supporto degli educatori scout e della Parrocchia, ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale hanno realizzato questo evento. L’obiettivo che i ragazzi del gruppo scout vogliono raggiungere è creare una occasione che permetta ai loro coetanei di essere protagonisti, di sentirsi gratificati e ammirati per i talenti artistici che possiedono, di impiegare un pomeriggio in modo costruttivo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.agescilatina1.org, scrivete una mail a latinasgottalent@agescilatina1.org o visitare il gruppo su facebook LATINA’S GOT TALENT

Comments

comments

MandarinoAdv Post.