Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Foce Verde, conclusa l’esercitazione dell’artiglieria contraerei

Si è conclusa l’esercitazione «Cluster Light 2011», che ha visto impegnato per due settimane, nel poligono di Foce Verde, il 17° reggimento artiglieria contraerei «Sforzesca» di Sabaudia, agli ordini del Colonnello Sebastiano Longo.

L’esercitazione, svoltasi alla presenza del comandante dei Supporti delle Forze Operative Terrestri, Generale Alessandro Montuori, del vice comandante, Generale Giovanni Di Federico, e del comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale Cesare Alimenti, con lo scopo di valutare l’addestramento del personale nelle attività di Comando e Controllo e la capacità operativa in ambiente contaminato da agenti chimici, biologici e radiologici, è stata anche occasione, rileva l’Esercito sul suo sito, per verificare l’efficacia dell’organizzazione del ‘Cluster’ contraereo, che vede impiegati contemporaneamente tutti i sistemi d’arma in dotazione allo ‘Sforzescà, in grado di assicurare la difesa controaerei alle basse e bassissime quote.

Comments

comments

  • Quantum

    avrebbero dovuto puntare l’artiglieria verso il palazzo della Regione Lazio…… spero nella prossima volta.

  • 10

    E quando lo pigliano nemmeno da un metro di distanza

  • Larutta

    Quanto spreco di denaro. Ma servono ancora i militari? Quanto ci costano? Tagliano tutto, ma non il costo dei militari. Perchè?

MandarinoAdv Post.