Perseguita medico che lo aveva curato, arrestato per stalking

29/11/2011 di

Aveva conosciuto il suo medico in una comunità per il recupero dei tossicodipendenti nel 2000. Poi per 10 anni aveva intrapreso altri percorsi terapeutici e nel marzo del 2011 si è ricordato di lei, ricominciando a contattarla con insistenza. Il suo interesse era morboso, con sms e telefonate anche minacciose al cellulare di servizio della donna. Le denunce si erano ripetute nel tempo e, D.P.E., di 31 anni, originario della provincia di Latina non ha mai desistito.

Come rimedio il medico ha anche tentato di cambiare il domicilio e frequentazioni ma è sempre stata rintracciata ed il 31enne ha proseguito con insistenza con le sue minacce verbali. L’altra sera alle 20 l’uomo si è presentato sotto casa dei genitori della donna per indurli anche con nuove minacce, a rivelare l’ennesimo indirizzo della figlia, diventando aggressivo, e facendo capire all’anziano genitore di aver individuato il quartiere della nuova residenza.

Quando gli agenti del Commissariato Esposizione, diretto dal Dr. Giuseppe Miglionico, sono giunti in via Laurentina, hanno trovato il D.P.E. che parlava con il padre della dottoressa, sceso in strada nel tentativo di trattenere l’uomo fino all’arrivo dei poliziotti. Il 31enne non ha saputo giustificare la sua presenza sotto casa dell’anziano. A quel punto gli agenti lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato per i dovuti accertamenti. A conclusione l’uomo è stato arrestato per stalking.