Fairytale, il primo film “supernatural” girato interamente a Latina

21/11/2011 di
fairytale-latina-film-46862752

Fairytale è il primo film “supernatural” thriller italiano, prodotto da Onemore Pictures e da RAI Cinema, per la regia di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia interamente girato a Latina e con effetti speciali digitali 100% italiani. Un film girato in quattro settimane e poi lavorato in computer grafica per altri sei mesi. Manuela Cacciamani scherza: “E’ una fiaba che non racconterò mai al mio bimbo”.

C’è una bimba, Helena, ammaliata dall’arrivo della “Fata dei denti” e sua madre Sophia, interpretata dalla statuaria Harriet Mac Masters Green, che assiste impotente al trasformarsi di un’innocente storiella per bambini in un incubo che arriva da lontano. Il film scivola mai nello splatter, ma nella lama tagliente della scrittura psicologica. Il tutto girato a Latina, la città dove Helena e Sophia si sono trasferite. La sua austerità, il silenzio dei suoi marmi, le sue ombre nette e crudeli.

Le riprese sono iniziate il 2 novembre per fare di Latina una Chicago italiana, che guarda al mercato internazionale. La Onemore Pictures è pronta. Pronta la Provincia di Latina che ha creduto da subito in questo progetto , pronto Gennaro Coppola, l’amministratore unico della società.  Il film uscirà nel 2012, il distributore internazionale sarà Rai Trade.

  1. Qualità e cultura sempre più in basso, sempre più in altro… il sistema clientelare-relazionale.
    Sarà un sicuro finalista a tutti i film festival e agli Oscar di…. “Telequattorno” :-))
    Almeno Latina sfornasse un Rocco Siffredi, di donne in tale ruolo ne abbiamo già tante!

  2. che cavolo di trama, che cavolo di film, Latina ambientazione perfetta per le cinecavolate, adesso aspettiamo il cinepanettone girato a Piazza del Popolo…..

  3. ho assistito alla riprese di alcune scene: i maggiori incubi saranno dello spettatore che le vedrà

  4. tarantolazzi geroboamo e latrina=shit
    siete dei ROSICONI e senza nome CODARDI e SENZA PALLE!!!