Fiera della Lestra nell’area del mercato settimanale

10/11/2011 di
fiera-lestra-latina-48682554523

Torna a Latina, zona mercato settimanale R6, Viale Rossetti, l’appuntamento
annuale con la mostra mercato La Lestra organizzata dalla Confesercenti Provinciale di Latina. La storica manifestazione anche quest’anno presenta un programma dedicato alla gastronomia, all’artigianato, al mercato ed all’antiquariato.

L’appuntamento è per sabato alla 10.30 con la cerimonia di inaugurazione. Ad accogliere gli ospiti uno spettacolo degli sbandieratori di Sermoneta ed a seguire l’apertura dell’area mercato. Il programma dei due giorni prevede tra l’altro, l’allestimento di una tensostruttura che ospiterà la rassegna “Donne ed Artigianato”, e come già iniziato con la scorsa edizione, un spazio sarà dedicato interamente all’artigianato artistico.

I lavori si chiuderanno domenica 13 novembre con l’estrazione dei numeri della lotteria La Lestra. A testimonianza della vicinanza della Confesercenti al mondo delle imprese ed anche alle esigenze dei privati, presso lo stand istituzionale Confesercenti saranno presenti dei rappresentanti  dell’associazione che si metteranno a disposizione di tutti coloro vogliano richiedere informazioni (il servizio è gratuito) per la propria attività o per il proprio nucleo familiare.

«La fiera de La Lestra rappresenta da oltre un quarto di secolo un appuntamento fondamentale per valorizzare e rilanciare i prodotti tipici della Provincia di Latina – afferma il Presidente della Confesercenti Provinciale di Latina Giuseppe Fiacco –. Ogni anno più di 500 operatori ambulanti presentano ad un pubblico sempre più attento e numeroso le straordinarie ricchezze eno-gastronomiche, artigianali e culturali di tutto il territorio di Latina. Ed è con lo spirito di collaborazione ed estrema amicizia che vorrei invitare tutti colori vogliano trascorre un fine settimana all’insegna dello shopping o semplicemente vogliano fare una passeggiata tra gli stand in fiera di venirci a trovare alla fiera La Lestra sabato 12 e domenica 13».

  1. Peccato che alla fine il 90% siano giostre/caramelle/cianfrusaglie…. Io avrei preferito MOLTO più arigianato/prodotti locali

  2. Si chiama FIERA, ma il solito Mercato Settimanale più le giostre… Il problema è che a Latina di FIERE se ne conoscono poche o nulla.. mentre di Mercati la cittadinanza ne ha piene le ‘tasche’….. chiamiamole così…