I commercianti contro il tendone di Natale in Piazza del Popolo

06/11/2011 di
mercato-natale-latina-piazza-popolo-365422344

Alcuni commercianti del centro di Latina si scagliano contro il tendone di Natale in Piazza del Popolo. Dopo un incontro alla Benetton il comitato spontaneo scriverà al sindaco Di Giorgi e all’assessore alle Attività produttive Marco Picca per esprimere «un netto rigetto verso la struttura tensostatica che dai primi giorni di dicembre si dovrebbe accampare in piazza del Popolo, contribuendo a creare atmosfere da mercato rionale piuttosto che da atmosfere natalizie come dovrebbe meritare una città moderna proiettata all’Europa».

Ma la struttura, al di là delle critiche dei commercianti, ha trovato il favore della cittadinanza considerando l’alta affluenza registrata negli ultimi due anni.

  1. Ma …. da Picca e Di Cocco cosa poteva uscire?
    L’orribile serra …

  2. mi si dice quale può essere la concorrenza sleale ? quali inziative propongono i signori commercianti del centro ? o vale solo essere comunque contrari a tutto e provinciali al massimo ? voglio vedere le dichiarazioni dei redditi di lor signori……… ma andate a lavorare sul serio e pagate il giusto i commessi, che vengono sfruttati nei giorni festivi senza alcun riconoscimento……..

  3. Picca è stato chiaro,nel tendone non ci deve essere nessun prodotto che c’è in via del Corso.Quindi,nessun bar,nessun ottico,nessun libro,nessun cd,nessun vestito,nessun oggetto di ceramica,nessuna calzatura.

  4. io credo che la tenda e il centro chiuso siano un’ottima opportunità per questa città.
    Poi, se parliamo dei commercianti, il rischio di impresa deve essere a loro carico, non a nostro.
    A noi serve una città pedonabile e viva, magari con prezzi più bassi, facendo sempre lo scontrino, non lucrando sui clienti, forse anche i commercianti guadagnerebbero!

    E poi dicono che dentro la tenda non ci sono prodotti che sono anche all’esterno! Io mi ricordo ninnoli, prodotti di aziende alimentari, prodotti di vestiario fatti a mano…

    Insomma, una bella iniziativa paragonabile a quella di altre capitali europee

  5. una fiera paesana, quale è giusto che sia in un paesone come Latina

  6. di fiere e sagre è piena e ricca l’italia…… sono le uniche cose che funzionano nel nostro paese…. le feste dei borghi sono strapiene di persone… e noi facciamo gli snob… diamo retta ai commercianti di latina…. facciamo tutto quello che dicono loro…. svegliaaaaaa