Nuovo locale nella zona dei pub, scoppia la protesta

05/11/2011 di
zona-pub-latina-0007628252

Il Comune aveva promesso di non rilasciare nessun tipo di autorizzazione per altri locali nella zona dei pub, e invece spunta un nuovo “circolo culturale” scatenando le proteste dei residenti.

«Il fatto – spiega Patrizio Cianfoni, presidente del comitato dei residenti intervistato sul Messaggero – è che il dirigente del Comune, Gianfranco Defend, aveva detto nell’ultima riunione che il Comune non avrebbe rilasciato nessuna nuova autorizzazione per l’apertura di altri locali. Così evidentemente non è stato visto che sta aprendo un nuovo circolo culturale».

«Appena informato di quanto sta accadendo – racconta Cianfoni – ho interpellato l’assessore Marco Picca, il quale dopo aver parlato con Defend, ha detto che essendo un circolo ricreativo non si poteva negare l’autorizzazione. Eppure la legge prevede che i circoli ricreativi, quelli veri, non siano fronte strada. Invece in questo caso l’ingresso è proprio su via Neghelli, esattamente nel cuore della zona dei pub!».

«La questione dei circoli culturali e ricreativi – continua Cianfoni – andrebbe approfondita da chi di dovere. C’è un altro caso che riteniamo quantomeno dubbio, quello di un circolo che si trovava sotto alla galleria Pennacchi – dunque correttamente posizionato perché non fronte strada – e che ora si è trasferito in Corso Matteotti, anch’esso fronte strada. Come è possibile?».

  1. Occhio che la pazienza di noi residenti sta per finire. Uova, acqua e proteste non violente ma invasive (come quelle che siamo obbligati a subire) saranno all’ordine della sera. Poi, cari avventori, più o meno sfortunati e più o meno civili (c’è da dire che la maggior parte della gente è civile) andatevela a prendere col Comune di Latina e con i gestori e avventori NON civili se il vostro giubbino o il vestitino sarà sporco di uova marce!

  2. Ma io dico,
    la zona pub è l’unica cosa che abbiamo a LT e la vogliamo chiudere? Apre un nuovo circolo/Pub e urliamo alla vergogna?

    Ma siete mai andati all’estero? A roma? Do U know divertimento?

    Io capisco che bisogna divertirsi nel rispetto di tutti, ma voi queste uova marce buttatele da dopo le due della notte OK? allora si, sono d’accordo con voi e approvo la vostra protesta, perché alle due i locali devono aver chiuso e non iniziare a mandare i via clienti. Ma prima no, non è giusto, non è moderno, non possiamo anticipare gli interessi del singolo davanti a quello dei molti.

    Rispettto delle regole, ma anche buon senso di capire che si può far chiudere la zona pub alle 24.00!!!! come una volta ho letto che i residenti vogliono fare!!!!