Scuola/Circeo, Leonarda Mosillo dirigente dell’anno

04/11/2011 di
alunni-scuola-elementare-circeo-47683333

C’è anche una pontina tra i finalisti del concorso «Dirigente dell’anno» indetto dall’associazione nazionale presidi e dedicato alla innovazione e alle nuove tecnologie. Loredana Mosillo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci di San Felice Circeo, ha preso parte alla cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma.

Nell’ambito del concorso sono stati premiati i dirigenti che hanno dato vita, nelle rispettive scuole, a percorsi didattici innovativi. La scuola di San Felice Circeo si distingue perché si occupa di integrazione degli alunni stranieri che sono il 17% del totale con una presenza di 20 etnie diverse; del raggiungimento di una competenza nelle lingue straniere e della ricerca di una didattica innovativa grazie anche alle tecnologie moderne. Basti pensare che in un terzo delle aule dell’istituto comprensivo di San Felice Circeo ci sono lavagne interattive multimediali.

I docenti hanno la possibilità di utilizzare alcuni iPad che permettono loro di impiegare innumerevoli applicazioni didattiche che consentono di ottenere lusinghieri risultati in particolar modo con gli alunni stranieri e i diversamente abili.