Salute e alimentazione, incontro al Victoria Palace

02/11/2011 di
vegetariani-latina-piatto-verdure-487658222

Sabato 5 novembre alle ore 15:30 presso l’Hotel Victoria Residence Palace in via Rossetti i terrà un incontro sull’alimentazione e la salute. Parteciperà Robert Young, microbiologo e nutrizionista autore del libro di grande successo “Il miracolo del pH alcalino” e il Prof. Matteo Giannattasio, docente del corso “Qualità degli alimenti e salute del consumatore” all’Università di Padova, ,  autore dei libri “Gli additivi alimentari, una guida”  e “Conoscere le allergie e le intolleranze alimentari”.

Si discuterà su come la nostra alimentazione può prevenire l’insorgenza di disturbi come l’obesità, le allergie, l’osteoporosi e il cancro. Young spiegherà l’importanza del pH alcalino nella prevenzione e cura delle malattie e delle norme dietetiche per tenerlo entro i giusti limiti.

Giannattasio  porrà l’accento sull’importanza per la nostra salute di mangiare cibo sano, privo di pesticidi e di additivi. Entrambi i temi affrontati dai due relatori sono di grande rilevanza in questo momento in cui l’alimentazione è riconosciuta come una delle cause principali di malattie degenerative e per questo le nostre Istituzioni avvertono sempre di più la necessità di fare presso i cittadini educazione alimentare.