A Latina il Festival della Sostenibilità

01/11/2011 di
festival-sostenibilita-latina-4786833

Arriva a Latina il primo “Festival della Sostenibilità  – stili di vita sostenibili per noi e il nostro pianeta”. Si svolgerà tutte le domeniche di novembre: 6 novembre, 13 novembre, 20 novembre, 27 novembre all’ex Garage Ruspi (Latina Largo Giovanni XXIII.

L’iniziativa è organizzata da Alessandro Savio e Jessica Brighenti, con il supporto dell’Associazione Interculturale ITALIA-CAMEROUN Onlus di Latina. L’associazione è impegnata da più di 10 anni nella diffusione dei valori legati all’equità tra i popoli. Essa opera per la solidarietà sociale, umana, civile e culturale e per la Pace attraverso interventi nelle scuole, conferenze, manifestazioni. Promuove lo sviluppo di una cultura di partecipazione, di integrazione, di cooperazione, di solidarietà e pace tra i popoli, per la realizzazione dei diritti fondamentali dell’uomo. Maggiori informazioni sono reperibili su http://www.volontariato.lazio.it/italiacameroun/

Gli obiettivi dell’evento sono l’illustrazione della crisi del sistema terra e del sistema uomo, e delle loro relazioni, la condivisione delle buone pratiche e gli stili di vita sostenibili per la nostra quotidianità.

“Una occasione – spiegano gli organizzatori – per una riflessione interiore, intima e individuale, per fondare assieme un percorso verso stili di vita più sostenibili per noi, la nostra città, il nostro pianeta e le generazioni attuali e future. Un momento di incontro, condivisione e dibattito tra le associazioni del territorio. Ognuna avrà l’occasione di illustrare le proprie esperienze e di condividerle con le altre associazioni e la città”.