Rugby, il Latina vince a Roma

31/10/2011 di

Una bella vittoria per il Rugby Club Latina a Roma dove il sodalizio pontino espugna con un tondo 30 a o i parigrado degli Arlecchini rugby. Il campo estremamente ostico non e’ bastato per bloccare la corsa vincente del XV allenato da Paolo Garbeglio che con il solito ottimo gioco degli uomini del pacchetto di mischia piu’ qualche bella trovata individuale dei tre quarti hanno permesso di portare a casa la partita. Al fischio finale del signor Giuliani le mete realizzate per il Rugby Club Latina erano sei e portavano il nome dei III linea Emilio Cappella, Massimiliano Malvezzi e Luca Caradonna, dell’apertura Guido Toledo, della II linea Eugenio Cifra e del centro Fabrizio Soldera.

Soddisfatto coach Paolo Garbeglio, soprattutto per il fatto di aver fatto rimanere a bocca asciutta la compagine di casa , che non e’ un risultato da poco. Per il resto c’e’ ancora molto da lavorare; se il gioco di mischia sembra già fluido e ben collaudato, non si può certo dire la stessa cosa per il gioco allargato dei tre quarti, ancora troppo lezioso e inconcludente. Comunque il coach di Bracciano e’ ben fiducioso e consapevole delle capacita’ tecniche che la squadra può sviluppare. Archiviata la vittoria, Schiavi&Co guardano all’impegno di domenica prossima quando, sempre in territorio nemico, dovranno vedersela con i cugini della Garibaldina Rugby Aprilia, squadra solida assolutamente da non sottovalutare.

Invece in mattinata tra le mura amiche del via dei Messapi, l’Under 20 del Rugby Club Latina non ha avuto la stessa sorte della seniores, cedendo per 55 a 5 contro i pari età delle Fiamme Oro, squadra tecnicamente molto più preparata che soltanto per un soffio ha mancato le qualificazioni per il campionato nazionale di categoria. Consolazione non da poco per i ragazzi allenato da coach Alfonso Emolo il fatto che i ragazzi di Latina siano stati i primi fino ad ora ad infrangere la difesa della squadra capitolina e anche i primi a non subire un passivo di cento punti. Avanti così Rugby Club Latina.