Lotta ai tumori, la torre del Comune diventa rosa

28/10/2011 di
torre-rosa-comune-latina-lilt-735222

La torre comunale diventa rosa, non per un errore tecnico ma perché il Comune ha aderito all’iniziativa della LILT “Monumenti di rosa”, illuminando con lampade di colore rosa la torre comunale di Piazza del Popolo fino al 31 ottobre.

Ottobre è il mese della sensibilizzazione alla prevenzione e una luce rosa – colore simbolo della lotta contro il tumore al seno – unirà la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può vincere.

“Quando sono stato contattato dall’Associazione Donna Più per partecipare a questa iniziativa, sono stato sin da subito colpito dalla determinazione e il coraggio di queste donne, che, avendo sconfitto il cancro in prima persona, si battono per una cultura della prevenzione più efficace e diffusa. La luce rosa della nostra torre è un pensiero per tutte le donne che devono combattere la più difficile delle battaglie, come un vero simbolo di speranza e di coraggio”, afferma il sindaco Di Giorgi.