Latina Calcio a 5, sabato in casa contro l’Alphaturris

28/10/2011 di

Il Latina Calcio a 5, sabato alle ore 16, tornerà a giocare al PalaBianchini, contro il fanalino di coda Alphaturris. Il match sarà diretto dai signori Perrotta di Frattamaggiore e Di Maio di Napoli con cronometrista Lampedecchia di Roma 2.

La buona notizia per il Latina Calcio a 5 è che, durante tutta questa settimana, Andrea Natalizia si è definitivamente riaggregato al gruppo e nel prossimo match del 5 novembre ad Orte, potrebbe di nuovo essere a disposizione del tecnico Batista. Si avvicina anche il rientro di Luca Gullì, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Intanto, durante l’arco di questa settimana, il tecnico Batista ha lavorato più sull’aspetto psicologico, visti i cali di tensione accusati dalla squadra nell’ultima gara in terra sarda contro il Pro Capoterra, cali che stavano per costare caro alla formazione nerazzurra. “Non possiamo rischiare di compromettere una gara, fino a quel momento dominata, per queste cose – ha detto il tecnico -. Non possiamo rischiare di rovinare tutto, perché ci fermiamo convinti che il risultato ormai è stato portato in porto. E’ giusto, però, rimarcare come questa squadra abbia vinto su due campi difficilissimi come quello del Calcetto Paolo Agus e del Pro Capoterra, contro due squadre che lotteranno sino alla fine per la promozione e per i play off. Non credo che saranno molte le squadre capaci di una simile impresa e noi – ha continuato l’allenatore nerazzurro – dobbiamo ripartire proprio da qui, da questa serie di vittorie, senza sottovalutare più nessuno, a maggior ragione l’Alphaturris che è avversario, al di là di quello che possa dire la classifica, da prendere con le molle. Attenzione, dunque, ai cali di tensione – ha concluso Batista – e, soprattutto, avanti in questo modo, convinti sempre di più nei nostri mezzi che, viste le tre vittorie consecutive ottenute, non sono affatto pochi. Il tutto, ovviamente, sempre con il massimo rispetto per i nostri avversari”.