Regione Lazio, arrivano i fondi per spettacolo e cultura

21/10/2011 di

Via libera della Giunta Polverini ai fondi per le attività culturali e lo spettacolo del 2011: 3 milioni di euro per le province e Roma Capitale. I provvedimenti approvati si vanno aggiungere ad altri già adottati, per un totale di circa 8 milioni di euro che la Regione Lazio ha stanziato a sostegno del settore della cultura, dello spettacolo e dell’audiovisivo.

«Ancora una volta – afferma l’assessore regionale alla Cultura, Arte e Sport, Fabiana Santini – abbiamo voluto dare un segnale forte di attenzione al comparto culturale, che si conferma una priorità per questa Giunta. Nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo e le difficoltà di bilancio, la Regione Lazio è riuscita a mantenere tutti gli impegni presi a favore delle associazioni e delle istituzioni culturali, salvaguardando l’attività culturale del territorio laziale e facendo nostro il grido d’aiuto della tante realtà del territorio, che vivono un periodo di particolare difficoltà. Questo intervento a sostegno di quelle associazioni che con grande impegno e dedizione contribuiscono a rendere viva e attiva la cultura del Lazio – prosegue – smentisce gli inutili e continui allarmismi di parte dell’opposizione che, spero, smetta finalmente di fare disinformazione per bassi scopi di propaganda politica.

La Giunta – conclude Santini – ha anche dato il via libera alla costituzione del comitato promotore del Museo delle vittime del terrorismo, un’iniziativa della Regione Lazio per la diffusione della cultura della memoria, contro qualsiasi forma di estremismo, intolleranza e radicalismo».

  1. danno i soldi x lo spettacolo e nessuno commenta commentano solo quando devono criticare quando nn ce da criticare

  2. Conoscendo la Polverini, nota per le sue bugie, credo a queste cose soltanto quanto le varie associazioni vengono in possesso dei contributi. In attesa, campa cavallo che l’erba cresce.