Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, derby Frosinone-Latina vietato senza la tessera del tifoso

Il Latina Calcio comunica di aver ricevuto dalla Prefettura della provincia di Frosinone una nota sulle modalità della disciplina della gara Frosinone-Latina, in programma domenica pomeriggio (ore 15) allo stadio Matusa, in merito alla tifoseria ospite.

Nel documento inviato alla società nerazzurra si comunica che: “Vista la nota n. cat.A4/11 Gab., la Questura di Frosinone ha evidenziato che l’incontro è da ritenersi connaturato da criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico per il preesistente risentimento che contrappone le rappresentative sportive, ciociara e pontina. Il conseguente forte antagonismo tra le opposte tifoserie ha spesso determinato il verificarsi di episodi di intolleranza, con gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica, quindi ha valutato delicato sotto il profilo della sicurezza l’incontro di calcio di cui trattasi, rinviando alle valutazioni del Prefetto l’individuazione di misure organizzative di rigore. Considerato inoltre che lo stesso questore di Frosinone, per le motivazioni suesposte, stabilisce, tra l’altro, che i biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite non potranno essere venduti ai residenti nella regione che origina la trasferta: la Prefettura  ordina l’inibizione alla trasferta per i tifosi ospiti non in possesso della Tessera del Tifoso”.

La società Latina calcio, dopo un confronto con il GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) in merito al divieto, rende noto che: “L’inosservanza dell’accennata prescrizione prefettizia comporta che, qualora venissero individuati nelle adiacenze dello stadio Matusa di Frosinone tifosi non fidelizzati (privi di tessera del tifoso) gli stessi saranno deferiti ai sensi dell’articolo 650 C.P. (inosservanza di una prescrizione dell’Autorità) e conseguentemente sottoposti a provvedimento DASPO”.

ALLENAMENTI– Il Latina si è allenato all’Ex Fulgorcavi (doppia seduta) agli ordini di Marco Ghirotto: assenti gli infortunati Mariniello, Ricciardi e Merlin, per il resto sono tutti a disposizione. Il gruppo si allenerà domani pomeriggio al Francioni (partitella contro la Berretti), domani mattina e sabato mattina (rifinitura) sempre allo stadio di piazzale Prampolini. La terna di Frosinone-Latina: arbitrerà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta, gli assistenti saranno Ernetti e Grillo.

TRASFERTA – I biglietti in prevendita per assistere al derby del Matusa contro il Frosinone si potranno acquistare al prezzo di 11.50 euro, e saranno disponibili soltanto per i possessori di tessera del tifoso. Questi i punti vendita dove si potranno acquistare i tagliandi: CopiCopy Via De Gasperi 92 Aprilia, I viaggi di Kilroy srl Lungomare Caboto 578 Gaeta, Remix Sound Via C. Colombo 316 Sperlonga, Gregory Viaggi Via del Porto 36 Terracina, Agenzia De Paolis Via C. Battisti 55 Sonnino, Stella Polare viaggi e turismo Via Roma 98/100 Terracina, I Viaggi di Nello C.so Italia 108 Fondi, Bar Fior di caffè Srl ss 148 Pontinia km 44,00 c/o, C. Comm. Aprilia 2 Box 43 Aprilia, Marica Viaggi snc Via Appia 346 Località Scauri Minturno, AS Turismo di Alessandro Salvatore Via G. Paone 20 Formia, Geofantasy Viaggi e Turismo Via Roma 4 Cori, Cinema Teatro Ariston Piazza della Libertà 19 Gaeta, Priver Travel & Tours srl Via C. Battisti 25 Priverno, Blu Ticket c/o Centro Comm.le “Latina Fiori” Viale Pierluigi Nervi Latina, Tabaccheria Forte Via Madonna delle Grazie 56 Fondi, Bar California 2 Via Luigi Punzi 36 Fondi, Snack Bar Ceracchi Caterina Cisterna, Antipodi Viaggi srl Piazza Caduti in Guerra 1 Cisterna.

Comments

comments

  • antonio

    forza frosinone.

MandarinoAdv Post.