Musica in strada, via Neghelli diventa una discoteca: interviene la polizia

09/10/2011 di
dj-musica-zona-pub-discoteca-latina-48733

Notte di caos tra venerdì e sabato nella zona dei pub. Questa volta il rumore eccessivo arrivava dal locale «Beat» in via Neghelli.

«La musica è consentita fino alla mezzanotte – racconta Patrizio Cianfoni, presidente del comitato dei residenti al Messaggero – e noi abbiamo aspettato ben oltre, esattamente fino all’una, prima di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine».

Insieme a lui sono scesi in strada altri residenti inferociti per il livello altissimo della musica, nonostante l’orario. E una volta arrivati al locale hanno scoperto che il dj aveva addirittura posizionato la consolle e le casse all’esterno: via Neghelli, chiusa al traffico, si era trasformata in una discoteca con musica a tutto volume e immagini proiettate sulla facciata del palazzo di fronte.

«Non vogliamo impedire ai ragazzi di divertirsi – commenta Cianfoni – ma non è possibile continuare a calpestare le regole in questo modo. Dopo l’arrivo della polizia c’è voluta un’altra mezz’ora per convincere i gestori ad abbassare del tutto la musica, gli agenti si sono dovuti ripresentare altra due volte perché il volume veniva subito rialzato dopo l’allontanamento della polizia. E’ assurdo!».

Martedì è prevista una nuova riunione in Comune, con il neo assessore Marco Picca, per tentare di affrontare la difficile questione del rumore nella zona della movida di Latina.