Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Basket, sabato al PalaBianchini contro Perugia

Sabato alle 20.30, al PalaBianchini, anticipo di campionato per Benacquista Assicurazioni Latina Basket che affronta la Liomatic Perugia. La gara, terza giornata del campionato di Divisione Nazionale A, mette i pontini di fronte ad una delle squadre più competitive del campionato, partita con l’ambizione di vincere il girone e puntare alla promozione in Lega Due.

“E’ una squadra molto completa e solida – afferma l’allenatore Mattia Ferrari – partita con obiettivi diversi rispetto a noi. Spero che entriamo in campo con la giusta determinazione, per riscattarci dalla sconfitta di Trieste”.

Sia Latina che Perugia, vengono da una battuta d’arresto: gli Umbri che, a sorpresa, sono stati fermati sul proprio campo dal Chieti e Latina che viene anche da una settimana difficile a causa del calendario. Serena e compagni sono, infatti, tornati dalla trasferta di Trieste martedì mattina, con l’anticipo di campionato previsto di sabato e solo tre giorni per gli allenamenti pre – partita: “Vogliamo riscattarci – spiega la guardia Riccardo Romano, toscano classe 1984 – ma certo il calendario non ci sta dando una mano. Nelle prime tre giornate ci troviamo ad affrontare tre delle squadre più forti del campionato, come Casalpusterlengo, Trieste e Perugia”.

Nelle file umbre ci sono anche due ex pontini, come il play Mattia Caroldi e il pivot Luca Bisconti, uno dei lunghi più forti del campionato, che vanta nel suo curriculum tre promozioni consecutive con le maglie di Latina, Barcellona e Trapani. Altro giocatore di grande interesse nazionale è l’ala di 207 cm Baldi Rossi, protagonista quest’estate dell’argento conquistato dalla nazionale under 19 ai recenti europei, grazie anche ai suoi tiri da tre punti e alle sue penetrazioni, non proprio una caratteristica dei giocatori di quella statura. Completano il roster il play Chiatti, la giovane guardia Truccolo, le ali Poltronieri, Kushcev, C. Cutolo e l’altro centro Bonamente, tutti in grado di dare un contributo realizzativo alla propria squadra.

“E’ sicuramente la squadra più forte tra quelle finora incontrate – spiega il coach Mattia Ferrari – e noi questa settimana abbiamo avuto delle difficoltà ad allenarci, anche per l’assenza dei giocatori dello Smg Latina. Ma questo è un campionato in cui nulla è scontato, abbiamo avuto meno giorni per preparare la partita, ma ci sono anche dei segnali positivi: ci siamo allenati bene, gli under stanno dando risposte positive e speriamo di sfruttare il fattore campo, per giocarci al meglio la gara”.

Saranno regolarmente in campo Plateo e Micevic, che hanno risentito di alcuni problemi fisici e Plumari, che ha accusato di nuovo problemi alla caviglia infortunata. Nei dieci anche due dei giovani Smg, che in settimana hanno dovuto affrontare la lunga trasferta di Lecce del campionato under 19 eccellenza. In via di recupero il lungo classe ’92 Waldner, che sarà impiegato con la serie C2 dello Smg.

La Benacquista Assicurazioni punta sul sostegno del pubblico di casa e sulla grinta, già messa in campo contro Casalpusterlengo,  per mettere in difficoltà gli ospiti umbri, in questa terza giornata di campionato della Divisione Nazionale A.

Gli abbonamenti per le gare interne saranno in vendita sino al 30 ottobre. La gara sarà trasmessa in differita su SportItalia2, domenica alle 16.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.