Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Abbandona rifiuti speciali sulla Fondi-Sperlonga, denunciato

Un 35enne di Frosinone è stato denunciato a piede libero dalla Procura di Latina per reati in materia ambientale. L’uomo è accusato di aver abbandonato sulla strada provinciale Fondi-Sperlonga più di 20 serbatoi contenenti rifiuti speciali.

Lo scorso martedì, infatti, la guardia di Finanza di Fondi ha rinvenuto all’interno di un vecchio deposito di carburanti, incustodito dopo il fallimento dell’azienda che lo gestiva, cisterne di notevoli dimensioni destinate allo stoccaggio di prodotti petroliferi.

Con l’ausilio di una pattuglia dei vigili del fuoco del distaccamento di Fondi, i finanzieri hanno proceduto alla verifica del contenuto dei serbatoi in precario stato di conservazione. Depositate sul fondo sono state rinvenute ingenti quantità di
gasolio ed oli bituminosi, con grave pericolo di sversamenti sul terreno circostante e nel sottosuolo. Nella stessa area anche un immobile interamente rivestito da onduline di eternit. I militari hanno sottoposto a sequestro l’intera zona, di 15 mila metri quadrati, e le cisterne. L’uomo è invece stato denunciato a piede libero.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.