Amianto davanti al Preziosissimo Sangue, protesta dei genitori

21/09/2011 di
preziosissimo_sangue_latina_7823r62378r6

Salve Direttore,

volevo portare la sua attenzione su un fatto increscioso. Sono il papà di due bimbe che frequentano la scuola presso l’Istituto “Preziosissimo Sangue” di Latina adiacente la chiesa Immacolata. In estate, proprio dal tetto della suddetta chiesa è stato rimosso dell’amianto in notevoli quantità che formava il tetto dell’edificio.

Il problema grave è che questo amianto dismesso ancora giace nel piazzale della parrocchia solamente coperto da semplice nylon e non da capsule che in questo caso debbono assolutamente essere usate. Il problema fondamentale e grave che le finestre della scuola affacciano proprio sul piazzale dove è stoccato l’amianto e, vista la buona stagione, le finestre delle aule sono perennemente aperte.

Abbiamo interpellato Nas, Polizia, Vigili del Fuoco ma alla fine solo la Polizia Municipale ieri si è degnata di fare un sopralluogo ma senza nessun risultato evidente, se non quello che domani probabilmente i nostri bambini rimarranno a casa forzatamente anche perché la scuola non prende nessuna posizione.

Cordiali saluti

Domenico Santoro