Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Feltrinelli, presentazione del primo romanzo di Elvio Calderoni

Mercoledì 14 settembre, alle ore 18:30, avrà luogo la presentazione di un’interessante opera prima, il romanzo Lasciamisenzafiato di Elvio Calderoni, Miraggi Edizioni.

Oltre all’autore l’incontro vedrà la partecipazione in veste di relatore di Luca Bandirali, scrittore, saggista e giornalista, e la serata sarà arricchita dalle voci di Alessandro Averone e Mariaclaudia Moretti, che leggeranno brani del romanzo con accompagnamento musicale di Michele Varcasia alla chitarra e Claudio Camilletti al sax tenore

Coinvolgente e senza pause, lasciamisenzafiato è un romanzo d’amore e di amori. Di rapporti instabili, passioni, cadute e promesse non mantenute. Due donne molto diverse, legate allo stesso uomo. Due fratelli con un rapporto così speciale da sembrare gemelli. Un maestro e un giovane discepolo, uniti dalla musica. Le vicende dei cinque protagonisti si snodano intrecciandosi in una fitta e ingegnosa rete di coincidenze: Alessandro, Irene, Clara, Federico e Barnaba si incontrano e si perdono, oltre le distanze e oltre la loro stessa volontà, nel mondo reale e nello spazio virtuale delle chat e dei blog. Finché la morte non farà irruzione in questa trama di relazioni e il dolore svelerà le geometrie nascoste, rimescolando ruoli e ricomponendo un quadro incrinato e incompleto, ma anche più autentico. Lasciamisenzafiato è un romanzo sull’anima, le sue mancanze e la sua forza inesauribile.

Elvio Calderoni nasce a Roma il 30 agosto del 1970. Insegna lingua e letteratura italiana e dirige un festival di cortometraggi, il Videocorto Nettuno. Ha scritto varie commedie brillanti per il teatro e sceneggiature di corti; è attore e regista ma la sua prima passione è probabilmente la musica. Questo è il suo primo romanzo.

Latina24ore.it è media partner dell’evento.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.