Una scuola di Aprilia disegna il Doodle per Google

10/09/2011 di
doodle-google-aprilia-4876522

C’è anche una scuola di Aprilia tra le finaliste del concorso Doodle per Google “L’Italia tra 150 anni”, una competizione artistica rivolta alle scuole italiane per far riflettere gli studenti sul significato dell’Unità d’Italia e sul suo futuro.

I “doodle” sono i loghi personalizzati di Google che celebrano ricorrenze importanti, anniversari e personaggi storici visualizzati sulla nostra home page e visti da milioni di persone ogni giorno.

Per la prima volta – spiegano da Google – in occasione di un così importante evento per il nostro paese come il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, abbiamo deciso di organizzare un concorso Doodle per Google interamente italiano, sostenuto dall’Unità Tecnica di Missione per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia, sono risultati tra i finalisti della categoria “scuole medie inferiori”, selezionati da una giuria di esperti, che il prossimo 15 settembre, ultimo giorno utile per le votazioni on line, si contenderanno il premio finale. Il vincitore assoluto sarà quello che totalizzerà il maggior numero di voti. La scuola vincitrice, otterrà un buono per dotazioni tecnologiche; mentre gli studenti che hanno lavorato ai doodle vincitori riceveranno dei premi. Il doodle più votato, verrà poi esposto a livello nazionale sulla home page di Google per 24 ore il prossimo 30 settembre.