Latina Calcio, ripresi gli allenamenti. Multa per i petardi

06/09/2011 di

Nel pomeriggio di martedì, dopo l’esordio in campionato, il Latina è tornato ad allenarsi all’Ex Fulgorcavi. Alla seduta non hanno preso parte Pietro Mariniello, la lesione al polpaccio lo costringerà al forfait anche per il match in casa della Carrarese, e Claudio Cafiero, rimasto a riposo precauzionale per un trauma alla caviglia.

Lavoro differenziato, invece, per Vincenzo Giannusa: mercoledì il centrocampista palermitano si sottoporrà ad un’ecografia alla coscia destra. I nerazzurri si alleneranno mercoledì con una doppia seduta al Francioni, e sempre allo stadio comunale saranno anche giovedì pomeriggio (partitella contro la Berretti), venerdì mattina e sabato per la consueta rifinitura; poi, intorno alle 13 di sabato, il Latina partirà per la Toscana: Carrarese-Latina sarà arbitrata dal signor Cristian Brasi di Seregno (Pignone-Guarischi).

Il Latina, in merito alla gara interna contro il Siracusa, è stato multato con un’ammenda di 1.000 euro “Perché propri sostenitori – si legge nel comunicato ufficiale del Giudice sportivo – introducevano e facevano esplodere nel recinto di gioco due petardi di notevole potenza, senza conseguenze”.

Giovedì pomeriggio si unirà al gruppo nerazzurro anche l’ultimo acquisto: Andrei Agius martedì giocherà la gara di qualificazione ai prossimi Europei con la nazionale maltese, contro la Lettonia, e mercoledì sera raggiungerà il capoluogo. Giovedì sarà al Francioni per il primo allenamento con il Latina.

I tagliandi per assistere alla gara Carrarese-Latina potranno essere acquistati in quattro punti vendita del capoluogo: Tabaccheria il Toscano in via Della Stazione a Latina Scalo, Tabaccheria Urbani in via Vittorio Veneto, Edicola Brogialdi a piazzale Prampolini, Blue Ticket in via Pier Luigi Nervi al centro commerciale Latinafiori. I biglietti potranno essere acquistati solo dai possessori della tessera del tifoso. Il prezzo dei biglietti per il settore ospiti è di 11 euro più i diritti di prevendita.