A Borgo San Michele la prima festa del Pd, arriva Pennacchi

20/08/2011 di
pd-festa-san-michele-latina-4387dtr65

Si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 agosto a borgo San Michele la 1^ edizione della Festa Democratica organizzata dal Circolo PD Latina Sud, che comprende anche borgo Faiti, borgo Isonzo e Santa Fecitola.

Tre giorni di festa e di politica volti a rafforzare la presenza territoriale dello schieramento di Centro-Sinistra proprio nelle zone dove più forte è stato il distacco elettorale rispetto alla maggioranza che governa la città nelle ultime elezioni comunali.

Prima giornata all’insegna della cultura e della buona musica. Alle 20,45 è infatti previsto il “Corner Culturale” con lo scrittore Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega 2010 con il libro “Canale Mussolini” a seguire il concerto del gruppo “La maglia della salute”. Per sabato 27 “Corner Politico” con il consigliere comunale Maurizio Mansutti sulle tematiche di sviluppo dei borghi, mentre l’appuntamento musicale è con l’orchestra “Alex e Fabiola”. Domenica 28 la festa si chiuderà con
il “Corner Politico” con l’On. Roberto Morassut sulla situazione politica nazionale e a seguire il concerto dei Funky Deepers.

Ogni giornata di festa sarà aperta dalle 18 con le attività per i bambini, il venerdì con la proiezione di un cartone animato, il sabato e la domenica con le classiche attività di animazione, ovvero trucca bimbi, palloncini e baby dance. Inoltre verrà allestita un’esposizione collettiva d’arte con i pittori
Angela Colafranceschi, Valerio Libralato e Armando Sodano e le fotografie di Alessandro Conti. Immancabile lo stand gastronomico che tra gli altri offrirà nei tre giorni maltagliati ai fagioli, tagliatelle ai funghi porcini e rigatoni alla norcina. La manifestazione si svolgerà nel giardino del Centro civico di borgo San Michele.

Info: circolopdlatinasud@libero.it