Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Piazza del Popolo, ecco le miss di Latina

Si è concluso ieri sera il primo atto della “due giorni” che vede Latina protagonista delle finali regionali del 72° concorso Miss Italia, organizzate dalla Delta Events di Roma. In piazza del Popolo è stata infatti assegnata la fascia di Miss Latina 2011 che consente alla vincitrice e ad altre cinque ragazze classificatesi nei primi sei posti di partecipare questa sera alla finale di Miss Lazio, che si terrà alle ore 22 sempre in piazza del Popolo, per chiudere in bellezza le finali regionali di Miss Italia 2011 che hanno riportato una finale regionale del concorso nel capoluogo pontino dopo anni di assenza.

Una città, Latina, che si è già ricandidata ad ospitare la finalissima regionale del prossimo anno. Lo ha annunciato Italo Di Cocco, presidente della Confcommercio di Latina, che sponsorizza quest’anno Miss Lazio, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Latina.

La serata di ieri, presentata dalla modella e showgirl Margherita Praticò, ha decretato la seguente classifica finale:
1° classificata e quindi MISS LATINA 2011 è NOEMI GUGLIETTA, 18enne di Lenola (LT), alta 1.74, capelli castani, occhi marroni, studentessa al 5° anno di ragioneria, pratica danza, ama mangiare e ascoltare musica;
2° classificata DANIELA CARDILLO, 19enne di Minturno (LT), alta 1.74, capelli biondi, occhi verdi, diplomata al liceo scientifico, pratica pallavolo;
3° classificata ILARIA TOMEI, 21enne di Latina, alta 1.76, capelli castani, occhi verdi, tecnico di laboratorio chimico, pratica pallavolo;
4° classificata CASSANDRA CECI, 19enne di Sezze (LT), alta 1.75, capelli castani, occhi marroni, diplomata al liceo classico, pratica danza;
4° classificata ex aequo ELENA ORIENTE, 23enne di Minturno (LT), alta 1.70, capelli biondi, occhi verdi, laureata in servizio sociale, ama il teatro;
6° classificata MELANIE VARRICCHIO, 20enne di Cori (LT), alta 1.75, capelli neri, occhi neri, studia giurisprudenza e fa la speaker in una radio locale, pratica equitazione.

Questa sera dunque, delle circa 60 ragazze in gara, le pontine saranno dunque dieci. Tra loro saranno presenti anche le nove ragazze che hanno già vinto un titolo regionale e virtualmente già qualificate per le prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme a fine agosto (dal 25 al 29).
Chi di loro si aggiudicherà il più prestigioso titolo di “Miss Lazio 2011”, accederà di diritto alle finalissime nazionali (senza disputare le prefinali dunque) che culmineranno con le dirette TV del 18 e 19 settembre, condotte dal “figliol prodigo” Fabrizio Frizzi.
Nel caso a vincerlo sia una delle ragazze già in possesso di un titolo regionale lascerebbe quest’ultimo alla seconda (o terza) classificata per quella fascia.
Oltre al titolo di Miss Lazio, nella stessa serata saranno assegnati altri 4 titoli aggiuntivi, detti sovranumerari, che faranno così lievitare a 14 il numero delle rappresentanti laziali a Montecatini Terme. Tali titoli, però, consentiranno l’accesso alle prefinali nazionali.

Lo spettacolo di questa sera sarà condotto, oltre che da Margherita Praticò, dalla Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, in sostituzione di Tania Zamparo (Miss Italia 2000) che ha dovuto purtroppo dare forfait per i suoi impegni TV con SKY Sport.

Comments

comments

  • passera di mare

    veramente la terza classificata è di Pontinia!

  • fabrizio

    sei grande Noemi sei bellissima e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Brodo

    Vorrei una miss di Latina,e non una miss di Lenola o di Sezze

MandarinoAdv Post.