Pallanuoto, Latina addio: il titolo al Civitavecchia

19/08/2011 di
latina-pallanuoto

“Il Latina Pallanuoto ha adempiuto alle formalità per la cessione del titolo sportivo di partecipazione al campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie A1, edizione 2011/2012, in favore della NC Civitavecchia che, a sua volta, ha dato corso alla definizione dell’acquisizione del suddetto titolo”. La Federazione Italiana nuoto, con queste parole, ufficializza l’addio della Latina Pallanuoto del presidente Damiani, che ieri aveva annunciato la decisione di vendere il titolo.

“La Federazione Italiana Nuoto – si legge in una nota –  avendone preso atto, esprime il proprio rammarico per l’interruzione dell’attività di alto livello della società pontina e per il fatto che l’entusiasmo, la passione e la professionalità che il Latina Pallanuoto ha dimostrato negli ultimi anni non abbiano trovato riscontro in ambito locale, subendo una spiacevole sospensione. La Federnuoto ha seguito da vicino le problematiche che la società Latina Pallanuoto ha attraversato a causa della mancanza di disponibilità di adeguati spazi acqua per proseguire l’attività di alto livello, che ha consentito negli ultimi anni ai suoi atleti, tecnici e dirigenti di proporsi a livello nazionale di eccellenza.

La Federazione Italiana Nuoto, al contempo, considera la NC Civitavecchia una società storica per la pallanuoto azzurra che nella sua attività di oltre cinquant’anni ha fornito risultati d’eccezione e formato atleti di valore mondiale e che gode dell’entusiasmo di un’intera città. La società può contare inoltre sulla disponibilità della piscina olimpica comunale, punto di riferimento nazionale di tutte le discipline acquatiche federali”.

  1. …… demoliamo il vecchio pontile della nucleare….. tanto non abbiamo una ceppa di lippa da fare, non sappiamo dove investire il denaro, ne abbiamo troppo…..

    i soldi vanno investiti per le masse di persone che fanno girare l’economia non per poche persone riunite in società.

  2. Altro cattivo esempio di come viene gestito a livello politico lo sport a Latina:una sconfitta per tutti!! Ricordo ancora le promesse di Zaccheo ad altra società di hockey, i mammuth..ricordate? Io si ..promossi in serie A…quotidianamente si allenavano in un pallone tensostatico di fronte l’ex fiera di Roma finchè le ennesime promesse non vennenero mantenute (Palazzo dello Sport polivalente per più discipline da creare a Latina)..poi il Basket dove dopo la promozione in Lega2 il Palazzetto venne ampliato come capienza con delle impalcature da cantiere per portarlo alla capienza di 2500 posti …che tristezza!!!
    Ora speriamo che si mettano d’accordo volley,calcio e basket con abbonamenti polivalenti….perchè già quello della Benacquista è passato da 80 euro dell’anno scorso a 120 euro di quest’anno…in italiano 50% di aumento….anche se il campionato ha assunto la formula NBA lo spettacolo non sarà certamente lo stesso….. e mentre noi gridiamo pecorai ai ciociari confinanti ,loro, pur retrocedendo, con un campionato di calcio di serie B si sono fatti conoscere in tutta Italia, dando lustro anche alla città, con politica ed imprenditori capaci..che ci piaccia o meno….Meditate gente, meditate…

  3. avevamo due ottimi allenatori, zanchi e benedetto, avevamo ottimi giocatori, tutti via, siamo andati in legadue a fare le comparse con una squadra indecente, l’anno scorso una squadra di mercenari con pochi attributi… quest’anno di ricomincia dai ragazzi…speriamo bene……ricordo con nostalgia l’anno (2008) in cui abbiamo sfiorato la vittoria a Brindisi in gara cinque

  4. Caro Pancracchio, hai nominato due grandi allenatori,ma se i giocatori, ragazi tutti intorno a 30 anni di giorno si allenano e la notte si “distruggono” nella zona dei pub ..non si costruirà mai nula di positivo, specie se la società gli dà gli appartamenti in quella zona e …non vigila per niente sugli atleti.
    Invece di tutta risposta…solo aumenti degli abbonamenti….la dura realtà!!!