Bassiano, corsa dei porci tra le proteste di pochi animalisti

01/08/2011 di
corsa-maiali-bassiano-latina-486276rr

Qualche coro di protesta e attimi di tensione, ma nulla di grave nella contestata edizione della corsa dei porci di Bassiano. Quest’anno gli animali sono stati portati in braccio per lunga parte del percorso, per poi venir messi a terra e lasciati correre per circa trenta metri fino al traguardo. Vincitori della competizione, svoltasi tra l’incitamento di bassianesi e visitatori da una parte, e le urla di un gruppo di animalisti dall’altra, sono stati l’allevatore Alessandro Morelli e il suo maialino.

Nutrita la presenza di forze dell’ordine e di polizia, che hanno scortato il gruppo di contestatori, circa 50, e permesso lo svolgimento della manifestazione senza particolari disagi.

Gli animalisti, nonostante il cambio nel regolamento, hanno comunque contestato lo svolgimento della gara dei porci. Il partito animalista europeo aveva lanciato una campagna contro l’evento giudicato cruento, ma la partecipazione alla contestazione è stata piuttosto modesta.

  1. I contestatori dopo la corsa si sono fatti 2 panini a testa con il prosciutto di Bassiano.

  2. Il prossimo anno si faccia correre i contestatori a calci nel cxxo!!! sti cxxxxxi facessero altrettanto baccano per le cose serie no ste amenità. Cmq 50 persone non fanno testo, come al solito l’italiano quando c’é da scendere in piazza per protestare preferisce stare a casa a vedere il calcio!!! Paese inutile questo.

  3. I don’t even understand how I finished up right here, however I assumed this post was once good. I do not recognize who you might be however definitely you’re going to a well-known blogger when you are not already. Cheers!