Rapinatori per avere abiti firmati, arrestati due 18enni

29/07/2011 di
carabinieri

Volevano soldi veloci e facili per poter acquistare scarpe costose e abiti griffati. Così martedì scorso hanno fatto irruzione in una gioielleria che si trova in pieno centro ad Aprilia e pistola alla mano e volto coperto si sono fatti consegnare preziosi per 20 mila euro e 700 euro della cassa. I rapinatori sono stati individuati e fermati il giorno dopo dai carabinieri: si tratta di quattro ragazzi di Aprilia, due 19enni e due 18enni, alcuni figli di noti imprenditori locali.

I militari della compagnia di Aprilia, guidati dal maggiore Luca Nuzzo, hanno ritrovato poco lontano dal negozio rapinato la pistola giocattolo usata dalla banda e mercoledì sera, durante un blitz nelle loro abitazioni, recuperato e sequestrato il bottino della rapina. I quattro sono stati condotti in caserma e nel corso dell’interrogatorio hanno ammesso le proprie responsabilità. I ragazzi hanno spiegato ai militari che il denaro serviva per poter acquistare scarpe e abiti di marca. I genitori, increduli e disperati, hanno detto di essere all’oscuro di tutto.

  1. Che triste vicenda,ma questi sono i VALORI che trasmettiamo ai nostri figli:abiti, cellulari ed automobili che neanche gli adulti si possono permettere…o no??

  2. ma puo’anche darsi che i genitori si ammazzavano di lavoro dalla mattina alla sera e non ne sapevano niente….la colpa non e’sempre la loro ma siamo noi deficenti di oggi a dover essere piu umili e accontentarsi anche di avere meno cose….me la prenderei piu con la societa in cui viviamo….e ognuno deve prendersi le sue responsabilita,non e’sempre colpa dei genitori ma di quei 2 che hanno preferito andare a rubare che a raccogliere i cocomeri….ognuno si prenda le responsabilita’ delle proprie scelte e,cmq BASTA SEMPRE GIUDICARE SE LE COSE NON SI SANNO,MA LO DICO IN GENERALE….SIAMO UN POPOLO DI PETTEGOLE E GOSSIP….

  3. ..pero’ il fondamento di base della societa’ e’ la famiglia, il nucleo primario. Non si puo’ tenerla completamente al di fuori delle responsabilita’.

  4. abiti firmati, scarpe firmate, cambiali firmate, protesti esecutivi (firmati), ma andate a raccogliere tonnellate di cocomeri e sporcatevi le mani con la fatica, così prima di spendere 300 € per un paio di Hogan, magari false, ci si pensa un poco su…….