Latina Calcio in ritiro a Castel di Sangro

27/07/2011 di
calcio-goal-latina-generica-3628134

Il Latina, dopo gli ultimi colpi di mercato (l’ingaggio di Emiliano Corsi e di Laurent Merlin; il rinnovo del contratto a Giannusa e Toscano, il prestito, dalla Juventus, del portiere Marco Costantino e, dalla Fiorentina, di Andrade Siqueira Jefferson), lunedì si è ritrovata a Castel di Sangro per il ritiro pre-campionato. Lì sarà raggiunta dal brasiliano Anderson Rodney de Oliveira, in arte Babù, ex Atletico Roma, l’ultimo giocatore, in ordine di tempo, entrato a far parte della rosa nerazzurra.

La prima amichevole stagionale per il Latina è prevista per giovedì 28 luglio alle 17.30, a Castel di Sangro, contro i dilettanti abruzzesi del Barisciano, formazione abruzzese che milita in I categoria. Il primo impegno ufficiale della stagione sarà il 7 Agosto con l’esordio nella Tim Cup.

Nel primo turno della competizione, saranno coinvolti 27 club di Lega Pro e 9 di serie D e il Latina affronterà L’Aquila, formazione che milita nel campionato di II Divisione. I nerazzurri faranno l’esordio nella manifestazione nazionale al Francioni, così ha deciso il sorteggio effettuato a Milano. Nei prossimi giorni la società renderà noto anche l’orario di inizio del match. L’Aquila, la passata stagione, ha disputato un gran campionato di II divisione chiudendo al quarto posto nel girone B: il sogno promozione degli abruzzesi è sfumato nella semifinale playoff persa nel doppio confronto contro il Prato. In caso di passaggio del turno, i nerazzurri il 14 agosto nel match del secondo turno (quando entreranno in gioco le 22 squadre di serie B) affronteranno il Brescia.