De Marchis: “Caos sulle fatture della Tia”

27/07/2011 di
de-marchis-376ed-consiglio-comunale-latina-673e

“Non c’è traccia di un lavoro funzionale all’emissione delle fatture TIA”. La gestione è del tutto nel caos secondo il capogruppo del Pd di Latina Giorgio De Marchis.

“La disorganizzazione totale nella quale si trovano gli uffici competenti rischia di rallentare ulteriormente l’emissione delle fatture che potrebbe, addirittura, slittare al prossimo anno. Attualmente non esiste né l’ufficio preposto alla fatturazione né un ufficio dedicato al ricevimento pubblico. L’unico interesse dell’amministrazione sembra essere il braccio di ferro con la Latina Ambiente, di cui fanno le spese i cittadini. Chiederemo per questo – conclude De Marchis – con una interrogazione e, se necessario, con un ordine del giorno consiliare che venga definito l’ufficio TIA del Comune e soprattutto che venga calendarizzato il procedimento per l’emissione delle fatture 2010 e 2011”.

  1. Assurdo che il Comune si metta a stampare fatture. La fatturazione è una delle attività più delicate per una utility … mah.
    L’unica salvezza per l’Ente, ma non per gli utenti-cittadini, è che non esiste nessuna Authority indipendente che controlli o sanzioni irregolarità varie…