Travolse e uccise un 18enne, già libero il pirata della strada

20/07/2011 di
gabriele-nale-latina-002

E’ stato condannato a 2 anni ma è di nuovo libero Gabriel Balescu, il romeno 26enne che travolse e uccise il 18enne Gabriele Nale in piazza Roma il 13 agosto 2010.  Due anni con la sospensione della pena è la decisione del giudice per le udienze preliminari Nicola Iansiti, mentre il pm Eleonora Tortora aveva chiesto 3 anni e 6 mesi.

Al 26enne non è stata contestata l’aggravante della guida in stato di ebbrezza perché fu arrestato cinque giorni dopo l’episodio, e dunque fu impossibile verificare se al momento dell’incidente fosse ubriaco oppure no. Inoltre la condanna fino a due anni consente la sospensione della pena, così come avvenuto.

Inorriditi per il verdetto i genitori del ragazzo che hanno abbandonato l’aula visibilmente sconvolti.

Il ragazzo morì dopo cinque giorni di agonia, esattamente nel giorno in cui fu arrestato Balescu. Ma ora l’uomo, dichiaratosi colpevole, è di nuovo in libertà.

 

  1. Cioè, io rimango shockato e basito di fronte a fatti di questo genere. Ben venga il ritorno alla legge del taglione, se la giustizia non riesce a garantire una giusta pena.

    Cioè, domani tiro sotto uno e se sono ubriaco mi nascondo per un po’ di giorni, mi dichiaro colpevole, vengo processato, mi faccio dare due anni, mi sospendono la pena e se non ammazzo qualcun altro entro i successivi 5 anni sono LIBERO!

    Ditemi se in un paese normale può succedere una cosa del genere…
    Sono completamente SCHIFATO!
    Daniele

  2. sono d’accordo con te dany…ma non penso che il rumeno volesse uccidere il ragazzo..forse dovevano dargli una pena più severa per la fuga e omissione di soccorso…è sempre una disgrazia immensa quando capitano queste cose…ma sono anche fatalità…specie sulla strada…

  3. ricordiamoci che se era un italiano i giudici faccievano rimanere minimo 5 anni dentro adesso sto pensando quando ariva il giorno che la giustizia fatte da soli

  4. caro io…quello che vuoi tu esiste già in altri paesi…la gente arriva a linciare ed uccidere senza neanche un processo…

  5. ennesima beffa!!!..dalle romene ai romeni ci stanno trattando come dei rimbambiti e il bello che tutto questo succede a casa nostra!!!
    ma dovrà finire prima o poi

  6. rimane solo il disgusto per la decisione e tanta tristezza per un angelo che ci manca tanto…

  7. Menomale che c’è la giustizia di Dio, che non è certo così “soft” come quella messa in atto dai nostri giudici, i quali si sentono più “giusti” e più “buoni” di Dio stesso, che ha avuto il coraggio di permettere – a chi lo vuole – di andare all’inferno. E non si rendono conto che con le loro sentenze ledono gravissimamente quel sentimento della giustizia che Dio stesso ha impresso nel profondo di ogni cuore – di ogni cuore che non sia stato ovviamente contaminato e avariato dagli pseudo-ragionamenti del relativismo e dal connesso buonismo.

  8. io per due macchine rubate sto scontando 3 anni e quattro mesi!!!!!!! e non ho ucciso nessuno!!!!!! questo rumeno a ucciso un ragazzo di 18 e la lasciato pe strada come un cane è uscito con la pena sospesa!!!!!! …

  9. dani…rubare la cosa d’altri è uno degli atti più riprovevoli che ci sia, ciò levare a qualcun’altro una cosa che magari si è sudato!!!ci vorrebbe il taglione…questo rumeno non era mica uscito per uccidere, magari una sera può capitare a chiunque di bere un pochino, poi succede qualcosa e scappi per la paura…

  10. Romeno o italiano poco importa, chi uccide anche non volendo e poi scappa via senza prestare soccorso va punito duramente, senza attenuanti.

  11. aggiungo: chi va a folle velocita’ in un posto come quello, affollato di gente, non va riconosciuto il beneficio che non intendeva uccidere. quindi o ubriaco o lucido che fosse va riconosciuto come cosciente del fatto che poteva uccidere.