Suio/Bagno fatale nella piscina sulfurea, due morti per le esalazioni

20/07/2011 di
ambulanza-latina

Un uomo e donna sono stati trovati privi di vita in una piscina naturale sulfurea nell’area termale di Suio, nel comune di Castelforte. Fabio Di Pippo, 42 anni, venditore ambulante di caldarroste ed Ernestina Martino, 39 anni, entrambi di Roccamonfina in provincia di Caserta, si erano recati nella località termale per un bagno notturno al chiaro di luna.

I due corpi sono stati notati da un turista. La morte sarebbe sopravvenuta, nella tarda serata di ieri, per asfissia, forse dovuta a esalazioni tossiche. L’area da qualche giorno era stata recintata ma i due sarebbero entrati da un taglio presente nella rete metallica.

Il magistrato, Eleonora Tortora,  ha disposto l’ autopsia delle vittime. Intanto il comando provinciale dei vigili del fuoco di Latina ha inviato una squadra del Nucleo batteriologico chimico radiologico, che sta effettuando i rilievi tecnici e strumentali per verificare le caratteristiche dell’aria e dell’acqua. Sul posto anche la squadra scientifica dei carabinieri per le indagini tecniche.