Beach Volley, avvocati in spiaggia per il Memorial Alessandro Laganà

20/07/2011 di
beach-volley-latina

Sfida in spiaggia per gli avvocati del foro di Latina che si sono dati appuntamento sul campo di beach volley del Bagno Nolivé (sul lungomare del capoluogo), da giovedì 21 a domenica 24 luglio, dalle ore 17, per il “VII° Torneo Beach Volley Ordine degli Avvocati di Latina – Memorial Alessandro Laganà”.

In questa settima edizione, saranno otto le squadre che daranno vita alla fase finale del  torneo, in partite da tre contro tre. Ogni squadra deve avere una giocatrice in campo, con la possibilità di schierare un giocatore (non professionista) che non svolga l’attività di avvocato.

Oltre alle coppe per tutte le squadre partecipanti, verranno assegnati premi speciali alla miglior giocatrice, al miglior giocatore ed il premio fair play. La manifestazione si chiuderà domenica sera con le finali e la festa di premiazione con bagno di mezzanotte sempre al Bagno Nolivé.

Dopo la scomparsa prematura di Alessandro Laganà, il torneo è diventato, dalla V^ edizione,  un memorial a lui dedicato, assumendo un valore sempre più profondo per ricordare la persona a cui si deve l’idea dell’evento. Il torneo è organizzato dall’ordine degli avvocati di Latina in collaborazione con l’Associazione Alessandro Laganà.

L’Associazione “Alessandro Laganà” sostiene la lotta contro le leucemie, promuove iniziative di solidarietà sociale, favorisce lo studio delle scienze giuridiche, in particolare del diritto amministrativo, nel ricordo dell’Avv. Alessandro Laganà, giovane giurista formatosi professionalmente presso l’Avvocatura del Comune di Latina, Avvocato del Comune di Terracina, cultore del diritto amministrativo nell’Università La Sapienza di Roma, che ha lasciato un segno indelebile per il suo impegno al servizio della comunità degli avvocati del Foro di Latina.

Info: http://www.alessandrolagana.org/