Ponza tra le isole più amate dai turisti

28/06/2011 di
ponza_chiaia_di_luna

Sono le isole italiane, Grecia, Spagna e Zanzibar le mete turistiche più
gettonate dagli italiani per queste vacanze estive. Lo rileva il sito
voyagerprive.com, club online dedicato ai viaggi, che ha stilato una classifica delle mete preferite dagli italiani sulla base delle prenotazioni ricevute.

In cima alle preferenze turistiche degli italiani resistono Sicilia e Sardegna, rispettivamente con un aumento delle prenotazioni del +120% e del +110% rispetto al 2010. Al terzo e al
quarto posto si aggiungono rispettivamente l’Isola di Ponza e l’Isola d’Elba. Per i viaggi ‘a medio raggiò, grande richiesta per la Grecia (+98% anno su anno) e la Spagna (+ 60% anno su anno) con le rispettive isole, prime fra tutte le Canarie. Bene anche Malta e Turchia.

Secondo i dati di voyageprive.com, Zanzibar, Kenya, Mauritius e Maldive sono, invece, le destinazioni esotiche per i viaggi ‘a lungo raggiò. «Il budget per queste vacanze estive – si legge in una nota – va dai 500 euro per un weekend lungo in coppia, al mare o in montagna, in Italia fino ai 2000-3000 euro per due persone in un resort da sogno per una destinazione esotica».

«Quest’anno – spiega Stefano Ravani, managing director voyageprive.com – abbiamo puntato molto sul mare italiano, visti anche gli accadimenti del nord Africa. Su gran parte delle destinazioni vediamo crescite a tripla cifra anno su anno e riscontriamo l’apprezzamento di albergatori e tour operator. I prezzi del nostro club – continua in una nota – sono davvero esclusivi e imbattibili e ciò non va mai a discapito della qualità.