Regione, una mozione per l’estradizione di Battisti

23/06/2011 di

Approvata dal Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, una mozione sull’estradizione del terrorista Cesare Battisti in Italia promossa dal consigliere Carlo De Romanis (Pdl) e sottoscritta da esponenti del Pdl, della Lista Polverini, del Pd, dell’Idv e dell’Udc. Nel documento si chiede al Presidente della Regione: di attuare tutte le azioni in suo possesso per sensibilizzare il governo brasiliano ad estradare il criminale Cesare Battisti; di attivarsi, per il tramite della Giunta regionale e della Commissione Affari comunitari e internazionali del Consiglio, presso le istituzioni e le organizzazioni internazionali per coordinare gli impegni ad ottenere l’estradizione; di chiedere all’Unione Europea e al suo Alto rappresentante per la politica estera di intraprendere tutte le azioni esperibili per estradare in Italia Cesare Battisti. Si chiede, infine, si trasmettere la mozione alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Commissione Europea, al Consiglio dell’Unione Europea, al Parlamento Europeo, al Governo del Brasile, al Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, al Presidente del Consiglio Brasiliano.

  1. ridicoli politici!!! la regione lazio scrive al governo brasiliano….. che ridere ma sono ricominciate le comiche oppure cercano volti nuovi per il bagaglino?
    Ma poi con tutti i casini che ci sono nel lazio occupano tempo e denaro per uno terrorista? Che facciamo come gli americani 10 anni di caccia e miliardi di dollari spesi per uccidere un deficiente che guardava film porno?

  2. e non hanno niente da fare tutto il giorno, la presidentessa imperversa per la regione ad inaugurare o presenziare tutto e di più, gli altri a girasse i pollici o grattase la panza se so inventati l’estradizione di battisti, si vabbè so daccordo pure io ad un patto, battisti rientra in italia e la giunta polverini se ne và in brasile in esilio!

  3. si perchè far saltare in aria ammazzare come ha fatto battisti si risolvono i problemi vero Mino? ma per favore fai funzionare quel magnifico organo chiamato cervello.

  4. Sul fatto che i delinquenti debbono andare in galera sono sempre stato daccordo, Pero vorrei vedere lo stesso impegno da Parte della Regione e de i suoi accoliti di Destra, per la ricerca dei Latitanti della Destra Stragista, NAR ECC anche quelli hanno ammazaazato qualcuno, ce ne sono due in particolare che vivono allegramente in Giappone, e’ di dominio Pubblico sono anche stati intervistati, uno dei quali si dice responsabile degli attentati di Piazza della Loggia e di Piazza fontana e forse della Stazione di Bologna! Perche di questi non se ne parla mai? e Alema forse erano amici tuoi, forse perche sono di destra?