Nucleare, a Santa Domitilla serata pro-referendum

01/06/2011 di

Nell’ambito delle iniziative Pro-Referendum del 12 e 13 Giugno, il “MeetUp Latina – amici di Beppe Grillo” e l’associazione “I Grilli e le Cicale di Latina” hanno organizzato una serata dedicata al tema del Nucleare.

“L’evento – spiegano gli organizzatori – prevede la proiezione di un documentario sulla gestione dei rifiuti nucleari, iniziando dal loro occultamento per finire poi alla rigenerazione ed al definitivo stoccaggio. La serata si svolgerà presso la sala parrocchiale di Santa Domitilla, via De Chirico zona Morbella, Domenica 05 Giugno alle ore 20.00, ed è naturalmente aperta a tutti”.

  1. Il MeetUp Latina e l’associazione “I Grilli e le Cicale di Latina” sono (nei fatti) la stessa cosa e le stesse persone, cosi come il Movimento 5 Stelle (denominazione e copyright di Beppe Grillo concessa solo per il periodo delle elezioni alle liste che lo richiedono).
    Perchè voi grillini di Latina insistete a voler sembrare sempre di più di quei 5- max 10 persone che siete in realtà e sempre a battere sulle idee di altri volendo apparire originali?
    Ma non vi è bastata la lezione dalle elezioni Latinensi per capire che la credibilità è cosa seria e che per conquistarla e mantenerla serve tanto lavoro di ben altro genere?
    Ma lo vedete o no che tra poco anche Webbe Grullo per le stesse ragioni sparirà, ha stufato tutti con il suo sterile populismo? Sul suo sito migliaia di grillini sisono ribellati alle sue oramai tante esternazioni ridicole contro tutti e solo a SUO favore.
    Siamo stufi delle ricette facili e dei profeti, vogliamo FATTI e persone reali e disinteressate che ci mettano la loro faccia senza prendere a prestito insegne di altri, la faccia di Latina.

  2. voglio vedere se certi personaggi locali, che così solerti si sono mostrati per il voto comunale accompagnando ai seggi romeni, invalidi ed indecisi, sapranno mobilitarsi per argomenti di grande importanza per tutti noi……… ANDIAMO A VOTARE, per andare al mare c’è tutto il tempo !!

  3. A Giandomè, uuuuuuu madò e quanto sei pesante.
    Dopo sta sparata sui grillini, che d’altronde, fuori luogo e fuori tema.
    Ci vuoi aggiornare su come la pensi sui referendum?
    Ti piace il nucleare?
    L’acqua per te deve essere privata?
    La legge è uguale per tutti, ma qualcuno può essere più uguale degli altri?
    Attento, potresti ritrovarti disidratato con tre caxxi in culo e manco te rimborsano.

  4. Giuseppe, lascia stare…. in fondo un po’ di ragione Giandomenico ce l’ha.
    Beppe Grillo prima o poi sparirà… Beppe Grillo sicuramente qualche caxxata l’ha fatta, mica è perfetto in fondo è un uomo e come tale puo’ sbagliare come noi tutti possiamo sbagliare. Il vero punto della questione che secondo me invece da tanto fastidio a personaggi come Giandomenico, è il fatto che le coscenze si stanno risvegliando e stanno venendo allo scoperto. Sempre piu’ persone di buona volontà che vogliono fare veramente qualcosa per il bene di tutti e SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO stanno cominciando a muoversi. Loro, i “giandomenici”, sanno benissimo che il Movimento è una bomba ad orologeria, il cui innesco da Grillo è stato attivato. Non vedono però che la nostra bomba non porta morti e feriti, porta solo il messaggio della pace e della serenità basata sulla condivisione del bene comune. Ma non ti preoccupare Giuseppe, di attacchi di questo genere ne riceveremo tanti, ma proprio per questo sono sicuro che siamo sulla strada giusta. ANDIAMO AVANTI!!!! Ora lavoriamo sul referendum… dopo vedremo, le idee sicuramente a noi che siamo vivi non mancano. PACE e BENE

  5. La lotta per la salute non ha colore e non ha partito e vorrei comunicare che la campagna elettorale della DESTRA è stata incentratta tutta (oltre che a sprecare soldi con inutili cartelloni) sul NO al nucleare a Latina, sulla chiusura della Latina Ambiente e su Acqualatina.
    Vorrei ricordare che a Latina non possono prederci per i FONDELLI abbiamo due dico DUE centrali nucleari che si cerca di dismettere dal 1985. Abbiamo l’acqua ai privati e quindi SAPPIAMO cosa vuol dire.
    Che dire credo che sui referendum i cittadini latinensi siano i più preparati d’Italia e pure quelli di DESTRA voteranno si all’acqua pubblica perchè sono i primi che ho visto inverire contro Acqualatina quando erano in fila con me per le FOLLI bollette. E sanno benissimo che problemi comporta la centrale nucleare di Bogo Sabotino.
    Che giandomenico sia l’unico che ignori? A proposito volevo ricordare che Zaccheo qualche anno fa prese oltre il 75% al ballottaggio questa volta il centro destra se l’è cavata per un migliaio di voti ………..(forse)…….. il 25% in meno direi una bella scoppola io ci penserei prima di dare della pulce a movimenti di persone.

  6. Semplicemente 4 SI, ben venga il moviento 5 stelle a Latina e che cresca il prima possibile, perché anche se vinceva il Pd la musica non era diversa!!

  7. X “GIANDOMENICO”
    non sei il primo e non sarai l’ultimo, ma rivolgo a te lo stesso invito fatto agli altri, caduti tutti nel vuoto, vuoi venire ad incontrarci e a spiegarci qual’è il tuo malessere?
    ed anche stavolta aspetteremo invano.

  8. Io e tutta l’associazione “Latina Civica” consigliamo di votare 4 SI.

    Siate indifferenti sia verso chi vuol farvi credere di essere un promotore ma cerca solo visibilità (quindi si aggrega al carro), sia verso coloro che chiedono l’astenzione poichè hanno altri interessi, non sono quelli dei cittadini bensì delle lobby.

    I veri promotori dei referendum (principalmente IDV, Verdi e Acquacomune ovvero Alberto De Monaco) li trovate sui rispettivi siti facendo una ricerca con Google.

    L’uso dall’unico strumento rimasto (purtroppo un pò spuntato) di democrazia diretta in mano ai cittadini è comunque indispensabile anche per far capire che ci siamo ancora, a tutti i partiti deve arrivare il messaggio, senza distinzioni tra dx, sx, centro o pseudo movimenti autonomi, non vi è paternità nella libertà, solo i megalomani se la autoattribuiscono. Il voto è solo vostro, è stato conquistato da ben altri primi di “questi” e di noi tutti, è concreto e non ideale: è una fatto vostro!

    Siete incerti sui 4 quesiti? Andate comunque a votare (che pure ci costa) poi potrete scegliere anche uno solo dei 4 refendum, potete chiedere le schede che volete e rifiutare le altre.

    Il voto e la coscienza sono nostri/vostri ma il futuro che ne deriva è comune a tutti noi!

    Per info: latinacivica @ gmail.com

    Ciao, Andrea.

  9. sono perfettamente d’accordo con chi chiede di non strumentlizzare i referedum e di votare quattro si. è benvenuta l’aggregazione del movimento 5 stelle ma giu le mani, non fate come Grillo, all’inizio credevo fosse veramente qualcosa di nuovo, una ventata di aria fresca e che faceva bene a risvegliare la gente. ma col passare del tempo sta dimostrando di non aver piu’ null’altro che aria fritta da vendere. Il movimento 5 stelle in tutta Italia che ha aiutato a crescere deve andare con le proprie gambe ed evolversi, era prevedibile che i fanatici si insinuasse nel movimento ed è accaduto, vi sono zone dove già lo stesso M5S è diviso tanto da rischiare scissioni. Beppe deve smetterla di blaterare qui la Bippa è lui non Pisapia o De magistris (che ieri era ilsuo eroe) e voi di Latina dovete prenderne nettamente le distanze quando sbaglia altrimenti non usate la vostra testa, oramai Grillo non fa nemmeno ridere, è solo astioso e maleducato.

  10. Se qualcuno volesse ulteriori ragguagli sul significato di populismo e qualunquismo non ha che da chiedere e sara’ accontentato.. da Grillo da cui è arrivata una condanna “preventiva” a qualunque alternanza.
    Salvare le apparenze e senza sfanku.lare, anche quelle milionate di persone che ci credono… era chiedere troppo? Ambiente, differenziata, democrazia partecipativa: l’ha piu’ volte ripetuto De Magistris e anche dopo la vittoria ha ribadito questi concetti e la volonta’ di coinvolgere il cittadino applicando il modello di demo-partecipativa, il 65% dei consensi sono un plebiscito!
    De Magistris come tanti altri, nei partiti e non, sono certo aspettano una’ apertura insieme a frange di “mangia-bambini”. Le persone da coinvolgere per dare un’impennata a queste tematiche che tutti abbiamo a cuore ci sono ma se poi Grillo e alcuni grillini vogliono salvare l’Italia da soli.. prego si accomodino, ma poi non lamentatevi se non vi votano.

  11. Caro Giuseppe (Vacciano?) i contrari al mio sacrosanto pensiero a quanto vedo dai commenti siete solo voi, io non sputo, evidentemete lei è abituato cosi, io spiego e fornisco il mio parere: 4 si sulle schede e comunque andate a votare. Lei invece sta dimostrando, come gli altri di Latina (e specifico di Latina) di non essere degno di rappresentare il M5S (vedi Pomezia che eleganza), leggo il vostro sito e vedo il fango che spargete, non siete gli unici fanatici ma vi date da fare… a infangare… anche i latinensi che non vi hanno votato, proprio come come Mister B. Fatevi un sano e profondo esame di coscienza, l’avete la coscienza? Il vostro fango è benevole e fa bene alla salute? Mi saluti l’amico infangatore per eccellenza Cristian Iannuzzi Crippo. Non mi spiace che gli elettori abbiano capito… e abbiano preferito turarsi il naso e votare PD, ma avrei preferito fossero di più e non votassero ne voi ne le altre liste di opportunisti ne PDL ovviamente. Ma rispetto comunque gli elettori ed il parere degli altri. Buona serata.

  12. Caro Sig. Giuseppe Vacciano, lei evita sempre di rispondere prendendo a Pretesto questo o quel fatto, ma anche altri vi hanno posto qui e altrove domande a cui rispondete sempre “ci vediamo di persona, vieni a trovarci”. Tutto questo nei migliori dei casi, negli altri casi vi siete sempre avvalsi del pretesto
    “insulti” (in realtà quasi sempre solo burle) per non rispondere, scuse solo scuse. E’ tutto archiviato, un domani può tornare utile, Travaglio insegna ;) ,
    quindi in campana… Latina è piccola e pure i MU d’Italia lo sono. Cose le ha dato tanto fastidio? L’affermazione secondo cui non avete competenze
    per fare politica e rappresentare Latina o che lei in particolare non ne ha?
    Oppure l’aver fatto bieco “clientelismo” riempiendo la lista 5 stelle di bancari (colleghi?) mai apparsi sui Meetup o alle riunioni come la maggior parte della lista dei candidati? Può smentirlo?
    Può farmi sapere quali sono le sue competenze o quelle di Crippo o di Marego o
    di Ernesto o di Guizzaro o di Bono o del “resuscitato” infermiere (prima senza
    volto e nome) di Cisterna Dott. Virghil? Il fantasma Della Marta detentore per
    lungo tempo per interposta persona del Meetup LT? Una nuovo “Papero Verde”, si ricorda? No lei non può, non era neanche a Latina, non sapeva neanche cosa fosse un MU come ora non ha la minima idea di cosa sia il vero impegno civico, ma chiede all’unico superstite del vero MU LT… lui ricorda bene.
    Non ho timore a definirvi un bluff e anche del peggior tipo, perche come “nuovi”
    potreste (o avreste potuto visto il flop) carpire subdolamente la buona fede
    della gente, potrebbero anche credervi, soprattutto, come ben sapete, chi da
    credito a Grillo, ed è per questo che lo “usate” , prima non siete mai esistiti!
    PARTE 1

  13. E’ mio dovere come persona informata dei fatti, mio dovere civico (che voi non
    potrete mai comprendere dato che vedete ovunque malafede e fantasmi),
    condividere queste informazioni (che lei non smentisce perché non può) con gli
    altri, fuori dal condizionamento che avete imposto nel MU, poi potranno anche
    decidere di votarvi ugualmente per carità, di aggregarsi a voi, ma saranno stati
    avvertiti, potranno, se vorranno, andare a controllare di persona e farsi la loro opinione. Io, contrariamente a voi, li rispetto, non condivido ma non li giudico come voi se di dx “tutti venduti” e se di sx tutti “limitati di pensiero”. Voi fate proselitismo col k-u l-o e la faccia degli altri, mi spiego?
    Mi creda, ne so anche di più su di voi, molto di più, ma non posso andare oltre
    pubblicamente per non fornirvi il fianco, a meno che… non mi forniate voi un
    buon motivo per farlo :) Il confronto con lei, con voi, semplicemente non è possibile a causa della vostra totale chiusura (o limitatezza?) mentale, ho
    ottime testimonianze al riguardo e non potrebbe essere altrimenti… ed è per
    questo che rimarrete quattro gatti… ops… cicale.
    E’ divertente notare come la legge del contrappasso vuole che chiunque possa
    controllare ciò che affermo proprio sul vostro MU, si può con la dovuta
    perspicacia verificare tutto: dai numeri, ai regolamenti cuciti ad hoc, ai nick,
    agli account doppi, alle dichiarazioni a dir poco megalomani, al disprezzo per
    gli “avversari”, almeno finché non le farete sparire. Però dovete tener conto
    che io e qualche mio compagnuccio, sempre come insegna il grande Travaglio,
    salvo e archivio tutto, chieda al mitico Crippo che sa qualcosa di precauzioni
    (leggi fare quoting per evitare “manomissioni”).
    Spiace che lei pensi che il mondo, che latina, sia fatto di imbecilli e che possiate emulare i “grandi politici” mentendo spudoratamente anche per
    omissione, ognuno ha il suo Travaglio, io sono il vostro “Giandomenico
    Travaglio”, got it now? Sempre di legge del contrappasso si tratta. Bye, bye.
    PARTE 2

  14. Peppe Vacciano il 03/06/2011 alle ore 09:22 scrive:

    “Con l’occasione potrai anche contarci visto che ci tieni così tanto e magari la prossima volta che scrivi un post contro di noi potrai inserire il numero esatto di “grillini” e vantartene con i tuoi amichetti”

    Eh no, ho fatto già io – manno detto che cicale de banca e grulli non vanno daccordo :-))))

    “Inoltre stiamo anche organizzando un servizio di accompagno al voto (anche questo gratuito)”

    Male fatte pagà, ma non stavi a cercà un secondo lavoro? Ah, ah, ah se vorrebbe pure fa pagà, alla rinfaccio vai? Accetti mance? Te la manno a paypal manna l’indirizzo….

  15. Giandomenico, c’hai il dente avvelenato?
    Cosa ti hanno fatto mai, questi del movimento?
    Cacciato a pedate, perche rubavi?
    Tu Travaglio, hahahaha.
    Chi è il megalomane??????

  16. @man aggia… sentito parlà d’ironia? No ve? Allora fai condo che te dico che sei na volpe che guarda le galline… poi arriva n’artra volpe, ma veramente furba, allora te fa capì che mò te devi guadagnà davvero er pane….che la pacchia è finita.
    Sendido parlà de controllo, contradditorio? No ve? Nun te piace la demo grazia….

  17. Carissimo Man, Man sta per “Man olunga”? Man zo? Man scalzone? Mi faccio tanto a Man? :) Quando la finirete voi del movimento 7 stelle, (ve ne ho aggiunte altre due, contenti?) di fare gli insultatori di professione?
    Di usare i peggiori nick anonini per replicare con insulti perchè non sapete/potete rispondere alle domande scomode?
    Sarà mica vero che chi deruba la democrazia e la buona fede della gente da buon ladro si sente minacciato e accusa gli altri di furto?
    Per l’ironia di giandomenico …. mi rendo conto che non non puoi cogliere…. nella tua mente piccolina ti ha risposto il buon nazgul…
    Pensa al tuo Webbe Grullo nazionale come oramai lo chiamano tutti, a come disfartene senza rimetterci il di dietro, la faccia l’avete già persa.
    Lo sai che lo sport nazionale tra poco sarà dire “Io votato Berlusca? Io votato Grillo? Ma se non so manco chi sono”.
    Sai come gli ex fascisti mai stati fascisti… ecco tu sei uno sfascista…

  18. Purtroppo non ho ne il tempo e ne la voglia per rispondere punto su punto a tutte queste provocazioni astiose e lasciatemelo anche dire un po’ “cattive” verso noi del movimento. Inoltre sono convinto, che se usassi la stessa arma sarei “morto” in partenza, ma non perchè loro sanno tutto di noi e noi non sappiamo niente di loro ma semplicemente perchè il male, l’odio, il rancore non lo curi con altro male, tramutato in rabbia, ansia e o paura…
    Il MALE lo curi con il BENE e con gesti di apertura. Ora vi domando, Giandomenico & Co….., voi che sapete tutto di noi, sapete come ci muoviamo, sapete cosa facciamo; visto che non accettate i nostri inviti, perchè non Ci invitate Voi ad un confronto diretto face2face? hai visto mai che riuscite ad aprire la nostre piccole menti ristrette ed ottuse? P.S: ovviamente chiamateci tutti…

  19. Giandomenico, ho capito chi sei e quindi perchè sputi veleno.
    Ora vengo a prenderti.

    Invece ad Andrea(LatinaCivica) che dice:
    “Siate indifferenti sia verso chi vuol farvi credere di essere un promotore ma cerca solo visibilità” rispondo che le firme per averle questi referendum le abbiamo raccolte noi, LatinaCivica dov’era?
    e poi: “senza distinzioni tra dx, sx, centro o pseudo movimenti autonomi” perchè PSEUDO? getti fango per far risaltare la tua associazione?

  20. Bhe, effettivamente, si sta vedendo il grande dispendio di energie e risorse, che listacivica ha messo in campo per il referendum……

  21. Alessandro lei avrebbe dovuto specificare che avete raccolto “una minima parte e di solo per alcuni quesiti” e che lo avete fatto “come aggregati/di sostegno ad altre associazioni”, che avete usato i vostro nome ai banchetti ma il materiale era del comitato Acquacomune (di cui non fate parte).
    Voi minimizzate gli altri e massimate voi stessi molto scorrettamente, giocando sull’equivoco e sulle omissioni.
    Vi dovreste vergognare per le inesattezze che spargete, voi che predicate contro manipolazioni e informazioni distorte accusando (giustamente) gli altri poi fate lo stesso, razzolate proprio male.

  22. Ma perché voi e Grillo continuate a dire menzogne?

    – Grillo ha detto: “Nessun partito vuole i referendum”, ora tace e cambia discorso facendo l’indifferente.
    – Alessandro e tutto il Meetup di Latina, da come ho qui letto, dicono “Le firme per averle questi referendum le abbiamo raccolte noi”

    1. Le firme per il referendum contro la privatizzazione della gestione dell’acqua sono state raccolte da acquabenecomune.org e IDV (separatamente e su quesiti diversi). Voi a Latina vi siete aggregati a De Monaco, il vero promotore e combattente da sempre (anni e anni) che ne ha fatto una missione senza aver niente alle spalle… solo gente determinata come lui. Ben prima di voi e con altri numeri si sono aggregati centinaia di gruppi, tra cui verdi e lega ambiente. Quindi siete solo uno dei tanti gruppi che ha aiutato e pure con piccoli numeri. Nulla di male, anzi, ma da qui alle omissioni volte a voler sembrare tra i promotori….. Riflettere invece su Grillo che non ha mosso un dito, voi ne portate il nome: ma non capite la contraddizione? Quando prenderete le distanze da lui? O sentite di assomigliargli troppo?

    2. Le firme sul nucleare sono state raccolte da Italia dei Valori, solo dopo si sono aggregati altri, li troverete qui fermiamoilnucleare.it. Sempre IDV da sola ha chiesto la modifica del referendum per non farlo saltare dopo gli aggiustamenti di Beslusconi, gli altri (compresi voi e Grillo)…. a guardare. Ma se non ci fosse il vituperato partito (IDV), ora bestemmiato da Grillo assieme a De Magistris, cosa ne sarebbe dei quesiti? Mai ammettere che possa essere un partito l’unico che chiama davvero i cittadini ad una scelta? Voi fate le primarie e come? NO, perche avete paura di dover ammettere che per essere fattivi servono concretezza, esperienza e anche soldi, dovreste ammettere che senza un giusto (ribadisco giusto) contributo pubblico non si può fare una reale politica, la possono fare sostanzialmente solo le lobby e chi è già al potere, gli altri solo comprimari. Ecco, il vostro ridicolo populismo li favorirà o diverrete peggio di loro trovando poi come giustificarvi.

    3. Le firme sul legittimo impedimento, sono state tutte, dico tutte, raccolte da Italia dei Valori.

    Non vi è traccia o riferimento a raccolta firme dei Meetup o di Grillo, SOLO singole iniziative di singoli cittadini iscritti (anche) ai Meetup. Perche voi di Latina non vi fate promotori una buona volta di qualcosa di vostro? Mancano idee? Manca capacità? Cominciate col problema della case popolari o avete bisogno che qualcuno vi appoggi e vi faccia strada? Cimitero? Latina Ambiente?

    In conclusione: prima di scrivere, pensateci due volte, a forza di queste sparate voi e Grillo perderete la poca credibilità rimasta, ma soprattutto fate un pessimo servizio a chi silenziosamente fa tanto più di voi e senza il clamore che cercate (sempre e solo) voi e gli altri due PD e PDL. Fatela finita di voler sembrare sempre unici, i salvatori di Latina, avete anche cercato di infangare l’unica associazione civica di Latina rimasta in piedi (Rinascita Civile) davvero radicata, originale e svincolata da logiche di partito e che non “sputa sugli altri” come fate voi e il vostro padre putativo Grillo.

    Grazie Rinascita Civile e grazie anche a Latina Civica che spero segua il vostro esempio, stringete alleanze e lavorate sulle reciproche sinergie assieme alle tante piccole ma talentuose e volenterose associazioni di Latina. A tutti voi il mio augurio di buon lavoro assieme agli amici dell’IDV.

    Un non iscritto ad associazioni o partiti, Antillo Pino

  23. @ man …zo (movimenro 7 stelle)
    certo che parlare di parassitismo (vorebbe dire stile parassita visto che non lo sai scrivere) dalla “casa” del parassita per eccellenza…
    Lapsus?

  24. @man..ichino
    Stai dicendo che sei una piattola o una zeccama che fai figura? Alle spalle di chi vivi e fai la figura?

  25. Inizia la rassegna sulle “perle” Meetup Latina, operazione “Lavaggio Panni Sporchi in Pubblico”

    Pierluigi – Postato il 19-mag-2011 11.10
    Salve a tutti…
    Seguo Grillo da molto tempo e sono iscritto a questo meet up dal 2007…
    Una cosa devo dirla…. scusate…ma io mi ASPETTAVO MOLTO MA MOLTO DI PIU’. Se andate a controllare la classifica delle città italiane del WWF Latina viene subito prima delle ultime 2 , Palermo e Catania. quindi un malessere c’è e i problemi ci sono. Poi, partecipo alla presentazione dei canditati lista 5 stelle ai giardinetti venerdì mattina e cosa vedo…. ma lo nota anche Beppe… ORRRORE, NON CI SONO GIOVANI… non solo nella lista dei candidati (credo che l’età media sia 50anni) ma anche nel pubblico. Vi ricordate. Beppe Grillo chiede di far alzare la mano ai giovani e forse solo 10 o 20 o 30 mani… nulla in confronto ad altre città italiane. Allora mi chiedo -dove sono i giovani, di un giovane movimento ? è vero, a fare gli zerbini alla vecchia politica e ai vecchi politicanti. Mestieranti capaci di attrarre migliaia di voti, vecchi e nuovi, con ogni sorta di stratagemma, demagogia, pragmatismo. Ma questo si sa… la politica è questo, da sempre. Mi viene in mente il film “il postino” di Massimo troisi.
    E allora. Di chi è la colpa? dei giovani elettori che hanno “Il giornale” gratuito con “Latina oggi”. Degli elettori che non partecipano al voto perchè nauseati. Dei latinensi che hanno nel sangue la fiamma tricolore, di chi no si informa e si informa male guardando la televisione… NO la colpa è nostra. Nostra che crediamo che basta un banchetto in riva al mare o il gazebo della domenica mattina per i pensionati, quando i giovani sono appena rientrati sani e salvi dal sabato notte. No ragazzi non va… secondo me serve una comuncazione diversa.
    Per esempio, facciamo due calcoli. Siamo quasi 450 iscritti a questo meet up per circa 1000 voti ottenuti, che significa? Significa che abbiamo comunicato solo tra noi, con chi ha le porte aperte o portoni spalancati. I problemi di latina sono grandi come una casa ma noi non abbiamo dato risposte alla gente. Ad esempio: Nucleare si o nucleare no… e le scorie dove le mettiamo.
    No a nuove costruzioni… Ok.. e l’industria legata all’edilizia? l’unica che funziona, tutti a casa? Si a ristrutturazioni e rottamazioni di edifici vecchio capannoni pericolanti con eternit con nuovi e a basso impatto. Innovazione tecnologica, nuove imprese di ricerca con l’apertura verso l’università…….. ecc ecc lo sapete.. la rete è immensa.
    E le strade insanguinate.. nessuno ne parla?…
    Ma queste informazioni dovevano arrivare, si dovevano diffondere tra i giovani con i social network. Noi sappiamo che la nostra mission è rivoluzionaria il nostro prodotto promette un nuovo mondo e una diversa domocrazia, chi può dire di no di fronte a tali problemi sociali? tutti hanno mille antenne per recepire il vento del cambiamento ma noi non l’abbiamo detto.
    Non abbiamo tempo, abbiamo i figli, abbiamo il lavoro, siamo impegnati. Per questo bisogna andare a caccia di giovani e giovanissimi.. perché hanno tempo, non hanno figli e non hanno lavoro e forse mai l’avranno ed evitare di lasciarli nelle mani della vecchia politica a fare i zerbini ed attacchini.
    Il nostro movimento si sviluppa dal basso e nella rete. Dal basso e dalla rete bisogna ricominciare.
    Chiediamoci perché “noi” siamo entrati nel movimento e “come” siamo entrati nel movimento e da qui bisogna ricominciare. Vogliamo fare un esempio Wi Fi libero bene una rete free a tutti gli studenti registrati M5S
    Parlare con Associazioni.. leghe… onlus… social network… animalisti..slow food.. ambiente… montagna… mare… parchi… bio… sport… tracking… bici… ad ogni parola corrisponde un mondo di persone che non aspettano altro. Cambiare. Scusate lo sfogo.

  26. @AntilloPino:
    piacere di averla conosciuta in questa discussione, nata perchè su LATINA24ORE è stata data la notizia che il meet up di latina o meglio i promotori del Movimento5Stelle di LATINA; dopo AVER AVUTO L’IDEA del CineForum ProNucleare hanno ANCHE ORGANIZZATO L’EVENTO nella sala parrocchiale di Santa Domitilla proiettando un film sulla gestione delle scorie nucleari dando, dal mio modestissimo punto di vista, un piccolissimo contributo alla causa comune! A COSTO ZERO!

    Peccato Signor Antillo non averla conosciuta prima…
    quando per esempio, sotto i portici di piazza del popolo durante i week end di giugno e luglio 2010, noi “4 gatti” del MeetUp abbiamo raccolto un po’ di firme per i referendum promossi dall’associazione comitato dell’acqua pubblica di (ringrazio De Monaco per averci dato la possibilità di farlo).
    Sa… in quei banchetti le facce di coloro che raccoglievano firme, erano quasi sempre le solite.. forse vedere un volto nuovo che veniva li a darci una mano, ci avrebbe dato la possibilità di aiutare anche nella raccolta di firme sul nucleare. Chi lo sa?

    Per il resto è vero che IDV ha raccolto le firme sul nucleare etc.etc…. Ma visto che potrei non essere informato bene, mi sa spiegare il perchè non è stato possibile votare nello stesso giorno Referendum ed Amministrative?

  27. Sig. Antillo, se non ci fossero le persone come Lei oppure come il fantomatico Giandomenico, che in buonafede oppure con interesse spargono quà e là notizie infondate, io non scriverei neanche un post.
    Invece mi ritrovo a dover spiegare o precisare per l’ennesima volta alcune cose che ci vengono addossate senza aver fatto niente di riprovevole.
    Andiamo per ordine, le firme per i referendum.
    il comitato per l’acqua era già formato quando abbiamo deciso di partecipare, erano partito un anno prima, noi abbiamo dato il massimo impegno come tutti gli altri partecipanti che hai già nominato, però affermi che la nostra è stata una piccola parte e non so da dove tu possa aver preso questo dato, io ti dico invece che nei borghi i banchetti erano tenuti di solito da persone provenienti dalle altre realtà, in piazza, sotto i portici ci siamo stati noi per tutti i weekend di giugno e luglio, spesso da soli, punto (lo scrivo per esteso perchè è un dato di fatto non contestabile).
    Abbiamo firmato anche per i referendum di IDV, però non sai o non hai detto un paio di cose, io personalmente ho chiesto ai due tizi che stavano al banchetto, “ma esattamente di cosa si tratta visto che un referendum c’è già stato?”, non hanno saputo rispondere, caro Antillo, perchè messi lì a guadagnarsi la giornata, come fatto nel resto d’Italia, con i soldi che anche IDV si ciuccia come rimborso elettorale, capito?
    La seconda cosa, riferitaci da DeMonaco in persona, è che Di Pietro NON HA VOLUTO partecipare alla raccolta per l’acqua perchè non gli avrebbero permesso di metterci il suo simbolo, ecco perchè poi si è buttato sulle altre tematiche, di cui una, il nucleare, teoricamente superflua.
    Affermi poi che Grillo non parla degli altri referendum, ma anche qui è un errore, perchè parla continuamente di tutti i quesiti, anzi, è l’unico che chiede a gran voce che i referendum non abbiamo quorum, per disinnescare i disinteressati. Perchè non chiedi a Di Pietro di tirare fuori la legge di iniziativa popolare che Grillo ha presentato ( facendo raccogliere firme ) ormai da anni?
    Troppo comodo attaccarsi agli eccessi verbali di un personaggio scomodo pergettare fumo sugli errori o le mancanze dei propri beniamini.
    Concludo con le ripetitive accuse che ci fai per i rapporti con Rinascita Civile.
    Se Rinascita C. fa una iniziativa che ci piace, noi partecipiamo, se ci chiedono di non usare simboli di partito, noi ci adeguiamo, dov’è il problema? Vorresti che alle iniziative partecipassero solo quelli che le organizzano? Non avrebbero la stessa forza, non trovi? Non abbiamo mai infangato Rinascita C.ci mancherebbe pure, abbiamo amici in comune, forse non staremo simpatici a tutti ma è la vita. Siamo solo stati invitati da loro a provare a fare qualcosa insieme per le elezioni, ma non è stato possibile PUNTO.
    Anzi, ti dirò di più, quando qualcuno con evidenti interessi, ci accusa che per fare politica bisogna essere esperti di politica, portiamo proprio ad esempio il comitato MetroBugia, che pur non essendo composto da politici professionisti ha smascherato e portato alla luce le magagne della metro. Non dobbiamo più elogiarli in pubblico perchè il lavoro lo hanno fatto solo loro? Ed ora guarda qui, e vedrai che il discorso era già sulla cresta dell’onda di pari passo con l’evolversi degli eventi, questo a proposito del cavalcare le onde degli altri. http://www.meetup.com/beppegrillo-256/boards/thread/3042515/40/
    Alla fine hai concluso con un grazie anche a LatinaCivica, scusa, oltre ad un paio di messaggi in cui veniamo accusati di aver portato la fame nel mondo e della prossima invasione degli alieni, grazie per cosa?
    Caro Antillo, dire di non essere di parte non basta, bisogna dimostrarlo.

  28. @Fabio e Alessandro, siete arrivati a 8 stelle ora che vi siete impossessati dei 3 referendum degli altri (gratis). Complimenti.
    A proposito, ma le stelle che rappresentano? I vostri autoattribuiti meriti? I servizi gratuiti che elargite ai cittadini (rinfaccio incluso)? O siete sceriffi?
    Siete “Marshall” dei cittadini, per i cittadini o della rete fuffa? Arrestate anche le centrali nucleari? :-)
    Per favore smettetela di giocare ai “paladini della domenica”, di fare gli adoratori del Santone Grillo, avete scoperto l’impegno civile (?) a oltre 40-50 anni, la vostra età media è di 46 anni. Avete il coraggio di definirvi giovani? Ma sarete sicuramente padri di famiglia allora lasciare spazio ai giovani veri.
    Fermo restando che nessuno qui può erigersi a persona sopra (me compreso) voi e Grillo avete proprio questa caratteristica ridicola in comune, vi credete e vi autodefinite “sopra”, nel peggior stile beluskoniano…
    La gente a Latina vi ha già definiti. Vi ha votati, vi ha pesati per quel che realmente siete e trasmettete, rispettante il popolo sempre non solo quando fa comodo. Altrove, a cominciare dalla vicina Pomezia (7%), il M5S ha preso tanto di più, vi sarà un motivo? Certo, ma voi non accettate neanche il verdetto popolare per non dovervi mettere in discussione, e questo DICE TUTTO di ciò che siete veramente. QUESTI SONO FATTI. PUNTO. TILT.

  29. Vedo che vi hanno già risposto altri, aggiungo solo che per me potete continuare tranquillamente cosi ed esprimervi come preferite, anche con insinuazioni maligne e insulti, più lo fate più vi rivelate, lo stile conta quanto il contenuto.

    Grazie del sincero (anche se involontario) contributo ad effetto autolesionistico.
    Buona giornata e buon voto.

    Latina Civica per i Referendum del 12/13 giugno consiglia 4 SI (latinacivica at gmail.com)
    Andrea.

  30. Complimenti anche a te Malafemmina, hai raggiunto anche tu la quota di 7 o 8 palle fracassate.
    Stai continuando tranquillamente a sparare le tue cassate senza un solo filo logico.
    Ci fai i conti in tasca? Benissimo, allora ti dico che se ci fossero abbastanza giovani da portare avanti le tematiche stai pur tranquilla ( o tranquillo, chi lo sa) che me ne starei in pantofole. Invece tu che fai? Te lo dico io, NULLA, come quello che vali.
    E siccome adesso sto iniziando a stufarmi di rispondere agli idioti, se vuoi che ti spieghi meglio le cosa che evidentemente non riesci a capire da sola, vieni a trovarci che per una volta posso anche abbassarmi al tuo livello, se vuoi parlare benissimo, se vuoi dire casssate meglio ancora, se cerchi invece attributi, puoi trovare pure quelli, basta chiedere.
    Andrea (Latinacivica), scusa, in tutta franchezza, ma chi te se inc..a?
    Io la tua Latinacivica l’ho sentita nominare la prima volta da un nick femminile in un commento alle elezioni che diceva che stavano iniziando una nuova associazione, da allora ho letto solo attacchi a noi ma niente di propositivo, cominciate proprio bene, posso venire io da voi se non vi disturba, che dite posso? oppure siete più al di sopra di noi? Ma fatela finita.

  31. e il movimento 5 stelle, fa discutere e pure parecchio, ben 34 commenti.
    Si ringrazia, malafemmina, giandomenico, nazgul, andrea con la fantomatica lista civica, paolo. grazie, grazie a tutti per essere intervenuti.
    Vi aspettiamo al prossimo articolo.

  32. quanti commenti con eccesso di voti………. anche qui qualcuno frega… AFFANGANA CHI E’ CONTRO I REFERENDUM

  33. A Melà, si è capito da tempo che i voti qui su latina24ore valgono come il due de picche. Entri e esci, entri esci , entri e esci, tutto il giorno, hai capito come? ;)

  34. Basta pagare un’agenzia web, interessa? Idem per Facebook o altri SN.