Tabaccaio uccise ladro in fuga, chiesta la perizia psichiatrica

25/05/2011 di
davide_mariani

La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha disposto una perizia psichiatrica su Davide Mariani, il tabaccaio di Aprilia che uccise un giovane rapinatore nel 2008 mentre fuggiva con poche stecche di sigarette. L’incarico sarà affidato al criminologo Maurizio Marasco che dovrà stabilire la capacità del tabaccaio.

L’uomo fu condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario avendo sparato al ragazzo di 21 anni, Daniel Margineanu, quando ormai era in fuga e di spalle, senza dunque essere pericoloso.

  1. X paperinik
    Gradirei sapere come si ci deve comportare al cospetto di un delinquente entrato in casa, di notte e scoperto dal propretario. Saluti.

  2. I retroscena non li sapete.
    Era tipo la terza o quarta volta che lo rapinavano (forse gli stessi malfattori) in un mese. Quell’ultima volta gli avevano minacciato pure la famiglia con la promessa che sarebbero ritornati.
    Allora io dico, siete sicuri che quello lì non sarebbe stato più un pericolo?
    Un ladro/rapinatore/stupratore è un pericolo solo quando commette il crimine, o è un soggetto socialmente pericoloso SEMPRE perché atto alla reiterazione?

    Solidarietà al sig. Mariani che prima di tutto è un padre di famiglia, e come tale ha voluto preservare la loro integrità.

  3. Il tabaccaio che ha ucciso il ladro ha tutta la mia solidarietà.

  4. Secondo me, in questa specie di paese dove la vera giustizia è un optional, il sig. Mariani ha fatto bene, anche perché sono sicuro che altri eventuali malfattori hanno potuto constatare che qualcuno potrebbe eccedere nella sua difesa e quindi potrebbe far male!… Daltronde la vittima se la è cercata!… Conosco tanti ragazzi che fanno i lavori più umili per non chiedere soldi ai loro genitori, e qualcuno se ne approfitta pure, umiliandoli con pochi euro dopo averli fatti sgobbare per una giornata intera!… Se andava a cercar lavoro invece di rapinare un negoziante, oggi sarebbe ancora su questa terra!…

  5. ma perche le cose piu brutte che capitano nell vostro piu bell paese dell mondo capitano solo i ITALIANI

  6. x paperinik ….. non lo so che ti riccordi un incidente di un polacco sull la strada che ci porta all mare ma lui che era ubriaco senza asicurazione e documenti aveva preso solo 2 anni di gallera MI PUOI DIRE DOVE E LA GIUSTIZIA QUANDO PARLIAMO DELLE COSE DI STRANIERI……una domanda che ti fa POLACCO SEMPRE DI ME……DA amo italia con tuuuuuuuutto il mio cuore mi stavate sempre vicini