Rapinatore a 17 anni, arrestato

18/05/2011 di
carabinieri

Diciassette anni ma già rapinatore incallito: così tanto che è ritenuto responsabile di 12 rapine messe a segno, per la precisione, a 10 banche e due uffici postali. Sgominata, a Napoli, una gang dedita a rapine in Campania e nel Lazio: e tra di loro c’è anche un minorenne.

I carabinieri della compagnia di Giugliano (Napoli) hanno identificato gli autori di 14 rapine – 13 a istituto di credito ma anche ad uffici postali e ad una farmacia – perpetrate tra dicembre 2009 e maggio 2011. In manette, tra gli altri, il 17enne di Villaricca (Napoli) autore di rapine a Napoli ma anche in provincia di Caserta e Latina.

  1. E’ tempo che sia modificata la legislazione in materia di reati commessi da minori… e della perseguibilità, che sia giunto il tempo che non si continui a illuderci che a 15 – 16 e 17 anni i c.d. ‘minori’ non sia capaci di intendere e volere. Gli USA a cui guardiamo sempre come esempio di efficentismo perseguino i minori al pari dei maggiorenni.

  2. come no è fattibile sopratutto con il sistema processuale che abbiamo nel nostro bel paese a proposito se riuscissimo a riaprire l’asinara e santo stefano minorenni e maggiorenni ci penserebbero 2 volte prima di delinquere….