Elezioni Latina, ecco il nuovo Consiglio comunale

17/05/2011 di
comune-latina

Ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale in base al risultato elettorale.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

MAGGIORANZA

Pdl

Nicola Calandrini

Raimondo Tiero

Pasquale Maietta

Vincenzo Malvaso

Ivano Di Matteo

Michele Nasso

Giuseppe Di Rubbo

Orlando Tripodi

Andrea Palombo

Giorgio Ialongo

Alessandro Calvi

Città nuove

Gianni Chiarato

Luca Bracchi

Cesare Bruni

Lista Di Giorgi

Marcello Ripepi

Roberto Lodi

Fabio Tontini

Progetto per Latina

Corrado Lucantonio

Fabio Cirilli

Udc

Patrizia Fanti

Marilena Sovrani

OPPOSIZIONE

Candidati sindaco non eletti

Claudio Moscardelli

(centrosinistra)

Marco Fioravante

(civica Il Patto)

Pd

Giorgio De Marchis

Fabrizio Porcari

Maurizio Mansutti

Nicoletta Zuliani

Fabrizio Mattioli

Omar Sarubbo

Alessandro Cozzolino

Aristide Carnevale

Sì per Latina

Maurizio Patarini

 

 

  1. ma tu guarda quanti nomi “nuovi”…. ahhhh ahhh
    c’è proprio aria di rinnovamento in città…

  2. A PANORAMA FANNO SEMPRE LA PROMOZIONE PER SET DI VALIGIE POST-ELETTORALI.

    CHI NE AVESSE BISOGNO ….

  3. CHE SCHIFO……CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!! MA COME SI FA? QUEST’ANNO C’ERAVAMO ILLUSI QUALCOSA POTESSE CMABIARE…..E INVECE….CHE BEL CONSIGLIO COMUNALE!

  4. latina è una città di imbecilli…e ve lo dice uno che ci è nato e che sta per andarsene definitivamente

  5. è lo Sconsiglio comunale di tutti!
    Perchè andar via ci sarà da ridere a crepapelle….

  6. aria nuova in cucina….tutte persone sconosciute….ma che bellezza….quando si inizia a ridere!!!

  7. …..nasso , di rubbo, di matteo, fanti , mi stupisco di nn vedere di monaco, zaccheo , galardo, ah vabbe’ è uguale…..ci salveremo anche stavolta stando allerta……….cmq andate al REFERENDUM è importante 4 SI.

    STASERA sono alla festa di di giorgi tanto abito in zona meglio di niente a presto

  8. mi piace lo spirito di rassegnazione che anima il vostro malcontento,ma perchè invece di scrivere cazzate dal pc non agite con i fatti?e che in questo paese(italia)finchè abbiamo il piatto di pasta a tavola…….

  9. Ammazza che massa di peracottari!!! Tutti gli eletti del PDL non riescono a fare un neurone funzionante, le due dell’UDC poverine potrebbero formare un cervello quasi pensante, CIrilli si è venduto pure la famiglia… un bel ritratto latinense!!! Contenti i cittadini…

  10. ATTENZIONE, URGENTEMENTE:

    QUALCUNO SA DIRMI CON ESATTEZZA SE QUEI DATI MESSI ONLINE SUL COMUNE (i VOTI RELATIVI ALLE VARIE SEZIONI) SONO DEFINITIVI O ANCORA IN VIA DI MODIFICA???

  11. caro valerio illuminaci…facci sapere chi sei e dimostra i tuoi neuroni…tu riusciresti a convincere tutte quelle persone a votarti?e poi cosa vuoi dire di nasso?che non è un buon imprenditore? che malvaso in 20 anni a latina non si è conquistato un posto nella comunità latinense di tutto rilievo?o magari critica orlando angelo tripodi, persona serissima, sempre disponibile..o magari pasquale maietta…forse giorgio ialongo? che alla sua età ha già ricoperto cariche molto importanti e si impegna quotidianamente?o magari palombo, figlio di un imprenditore che tutti stimano…quindi signori, tirate fuori i titoli e se siete così preparati mettetevi in politica e provate a fare qualcosa…ma se non siete almeno laureati non rispondete nemmeno…

  12. DOPO IL COMMISSARIAMENTO, ILO STATO DISASTRATO IN CUI VERSA LA CITTA’ PERCHE’ NON CONFERMARE SEMPRE I SOLITI NOMI ? PERCHE’ NON DIVENTARE UNA SUCCURSALE DI FONDI (VISTO CHE E’ LI’ CHE SI DECIDE TUTTO) ?
    I LATINENSI SONO PATETICI, ADESSO, PER COERENZA VOTATE NO AL REFERENDUM PER LE CENTRALI NUCLEARI, PREPARATEVI A RIAPRIRE QUELLA DI SABOTINO E A FARE NUOVI RECORDS DI MALATI DI TUMORE E LEUCEMIA.
    AVETE CIO’ CHE VI MERITATE !

  13. state rovinati…voglio solo precisare che non ha vinto la destra.ma ha perso la sinistra…siete solo degli incapaci….criticate perchè non sapete fare altro……

  14. benito…già dal nome si capisce il tuo stato di arretratezza mentale…homer un uomo senza futuro ed inutile nel suo stupido pensiero provincialotto di basso profilo. ecco questa è latina : una massa di pecoroni al seguito di un fardello di camorristi e zingari pronti a fare il bello e cattivo tempo manipolando fango e rimescolando sporchi affari nel torbido

  15. Homer la differenza tra me e te è che tu a Latina ci stai benissimo, il provincialismo, la superficialità, il disprezzo della legalità ti appartengono come appartengono alla maggior parte dei latinensi e ovviamente alla classe politica che LI rappresenta. Se la destra avesse governato bene, onestamente e con grandi risultati, mai mi sarei permesso di criticarla. La città è un disastro e ora che siamo in provincia di Fondi che fa, intanto abbiamo Nasso che è un buon onesto imprenditore, proprio come piace a voi. Dai dai che se ti sforzi anche tu sarai come lui. Divertitevi e non lamentatevi.
    Benito hai ragione, stiamo rovinati !!! Povera Latina e anche povero te co quel nome!!!

    p.s. Non si tratta di convincere i cittadini, come sai bene a Latina i cittadini si comprano o gli si promette qualcosa. Dicesi clientelismo e non stiamo neanche tanto lontani dalla Campania.

  16. Cmq è bello notare che con pieno spirito meritocratico , ne PD, i padri tramandano il posto in consiglio comunale a i figli e i nonni da un ente all’altro. Questi sono i motivi che fanno perdere l’elezioni. Per dire al PDL tutte quelle negatività TUTTE VERE!! Bisogna signori che in casa nostra seppur in maniera ridotta, certe cose non avvengano altrimenti questa é l’ovvia fine. Come ha detto Benito non é il PDL che ha vinto é il PD che ha perso dove non si poteva perdere!!! PERDONO ANCHE CONTRO SE STESSI!!! INUTILI. CMQ DAI IL POSTO DA CONSIGLIERI LO HANNO, COSI’ LA SETTIMANELLA BIANCA CI SCAPPA!!

  17. caro valerio, ho lavorato in tutta italia, sono stato all’estero, germania, stati uniti, africa, nord italia..insomma le ho viste un pò tutte…se torno a Latina non è perchè sia meglio, ma solo perchè è il mio territorio dove sono nato…mi piace, indipendentemente da tutto…la amo incodizionatamente…
    car fat puddy, parla per risultati, prima gira il mondo, prendi due lauree, 3 master, creati un reddito interessante e poi trova anche il tempo da dedicare ai blog come faccio io…sono figlio di 2 pensionati senza casa, cresciuto in mezzo alle difficolta e senza parenti in politica…mi sono rimboccato sempre le maniche e ho lavorato…ho rubato un pacchetto di gomme al bar dell’ospedale all’età di 9 anni…
    a me pare che qui ci siano solo disoccupati incavolati con il sistema…è colpa di altri se non riuscite?alibi…solo alibi…a scuola era il prof, nel rapporto era colpa dell’altro, se non lavori è colpa dei raccomandati, se chiudono le fabbriche è colpa di berlusconi…io rimango del mio pensiero che un litro d’acqua non è differente da 100.000 gocce d’acqua…siamo noi che creiamo il sistema…VIVA LATINA, VIVA LA NOSTRA CITTA’, anche se dovesse finire nel baratro troverei cmq qualcosa per essere felice..voi con 1.000.000 di euro siete più tristi di un operaio da 1000 euro al mese che prende la vita con filosofia…

  18. X Osservatore
    mi trovi pienamente d’ accordo! Hanno perso dove non si poteva perdere!!!che schifo

  19. Unica nota positiva l’ elezione di Fioravante! Vai Marco!! so che almeno una persona davvero perbene e con a cuore le questioni serie che ci preoccupano siederà in comune! Per il resto il solito film..come in azienda a conduzione familiare i posti si trasmettone per linea di sangue! vergogna! si resta attaccati alle poltrone come le cozze allo scoglio! gente che è in comune da 15 20 anni!! la solita solfa..questa pseudo sinistra del Pd non merita! non hannodato il segno di nulla. Nessun cambiamento,nessuna svolta! Ora Moscardelli sbrairterà x un po’ x poi tornarsene bel bello in regione! Lo voglio con il sedere incollato alla sedia in consiglio a battersi x i prossimi 5 anni!!

  20. Se posso dire la mia, pur non essendo laureata come è Homer (scienze infermieristiche lo IED e simili sono scuole professionali, sia chiaro…)?
    Se la sinistra ha perso anche questa volta i motivi sono due: innanzitutto a Latina non fa presa perchè la nostra mentalità ormai ha preso quella forma; secondo poi, evidentemente, chi è stato consigliere con il PD nel vecchio consiglio comunale non ha fatto il suo dovere (ossia non ha fatto proprio nulla e da ci non escluderei nessuno). Lo dico da votante PD. Sono comunque contentissima che siano entrati nel consiglio comunale Tripodi e Sovrani che sono due persone serie e che si impegnano ANCHE per gli altri.

  21. IL PROBLEMA DI LATINA E’ …….. IL TRAFFICO. PER IL RESTO VA TUTTO BENE.

  22. Con questi nomi Sara pronto un bel deposito di scorie bravi rincoglioniti

  23. i veneti bonificarono questa terra, i ciociari quando la videro fertile e produttiva dall’alto dei monti lepini scesero per riappropriarsene, poi arrivarono i napoletani/campani popolazione scaltra e molto ma molto più evoluta che ne diverrà padrone incontrastata.

    Questo straordinario e radicale cambiamento ambientale e sociale è avvenuto nella breve storia di circa 80 anni, come in nessun altra parte d’Italia.

    Vediamo chi di voi riesce a trarne un insegnamento.

  24. è preticamete quello di prima, vicesindaco (na zocc corrotta per’altro) compreso….

  25. ….vorrei solo fare gli auguri al nuovo eletto nel consiglio comunale di Latina…Roberto Lodi…volto nuovo e sopratutto pulito…spero solo abbia la possibilità di lavorare bene e portare avanti quei progetti innovaniti che tanto servono a questa città…Daje Robè fatti valere!!!

  26. @john73
    ma mi faccia il piacere,
    Lodi sarà un volto nuovo, ma per quanto rigurda il pulito…….