Elezioni Pontinia, Tombolillo stravince: 66,1%

16/05/2011 di
elezioni-pontinia-risultati

Eligio Tombolillo stravince al primo turno a Pontinia superando il 66,1%.

  1. ma non c’erano dubbi che vincesse!
    Infatti son saliti tutto su quel carrozzone vincente!

  2. In 20 anni nessun cambiamento si vede che alla gente va bene cosi basta che poi non si lamentano.

  3. si lamentano e come si lamentano, tra le aperture di centri commerciali come fossero funghi ai 220 ettari di pannelli fotovoltaici su terreni agricoli al PRG incasinato e via via con problemi di ogni tipologia accumulati da 20 anni della stessa amministrazione e come se si lamentano, ….. lo dico perchè abito ai confini con Pontinia ho amici di sinistra che alla candidatura di T. hanno storto il naso, perchè consapevoli che ha fatto il suo tempo ed era venuto il momento di voltare pagina sempre a sinistra ma con volti nuovi, invece i conservatori di sinistra si son dati la zappa sui piedi un altra volta, per fortuna l’ultima.

  4. la destra ha pagato carissimo il dissesto vero o presunto perchè ancora oggi i cittadini di Pontinia non sanno.

    Infatti T. perde per strada diverse cose, non riesce a controllare tutto, ultimamente ho seguito con questi amici la vicenda della rotonda sulla pontina all’incrocio con la 48 praticamente l’astral ha ostruito l’ingresso alla città, il comune non si è preoccupato del danno, questa è una chiara inefficienza o negligenza degli amministratori.

    l’altro medico in corsa con al destra era il vice di T. di sinistra, mi domando perchè doveva esser votato uno che passa da destra a sinistra poi ancora a destra in 3 mandati elettorali!

  5. infatti non so se ridere o piangere, altri 5 anni di problemi trascinati da 20 anni come il PRG del 2000 vecchio e stravecchio non serve più a nulla, poi la follia degli investimenti spropositati pseudoculturali con due musei un cinemateatro ed ora acquistata una mezza industria in disuso per farne un centro culturale, manco fossimo a Roma!

  6. a Latina, Pontinia, Terracina e Sperlonga gli ITALIANI hanno riconfermato la VECCHIA NOMENCLATURA, non cambiaremo mai questa italietta destinata al fallimento come la Grecia e l’Irlanda.

  7. una cosa e’ certa : L’IGNORANZA E’ LA FORZA DEI POPOLI.
    Eligio con tutto rispetto e’ una bravissima persona,ma…. i consiglieri ,a cominciare dal piu’ votato cosa faranno per pontinia e cosa faranno per le loro tasche.
    E se l’alleanza con l’udc e di qualche consigliere pdl viene meno?
    Tombolillo stai attento perche’ chi tradisce una volta tradisce anche 2!!

  8. ma che coraggio avete per fare questi commenti ma pensate a cosa ha fatto la destra quando ha governato IL DISSESTO un applauso

  9. x fabio, cosa è stato scritto di così strano od offensivo?
    Perchè sono 4 mandati elelttorali di eligio non dovremmo dire che sono troppi?
    Se le cose in Italia ed a Pontinia vanno male è perchè chi fa politica non si stacca dalla poltrona fino alla morte per vecchiaia.
    Mentre in altri paesi si cambia ogni 5 anni per ringiovanire rinvigorire rinnovare per essere competitivi da noi in Italia si punta a vincere con i vecchi.

  10. infatti non cambierà nulla a pontinia, è stata fatta un operazione di facciata, ma nella sostanza tutto come prima.

  11. Pontinia viaggia al piccolo trotto da tempo, ma l’alternativa a Tombolillo era davvero imbarazzante.

  12. pontinia non viaggia affatto è ferma da troppo tempo, la vecchia politica non lascia spazio ai giovani, o ti allinei e subisci gli ordini dei vecchi oppure stai fuori, e così lentamente muiono le possibilità di stare al passo con i tempi moderni e veloci, mentre all’estero dispongono squadre di giovani atleti noi italiani proponiamo vecchiarelli lenti e consunti intellettivamente che non sanno nemmeno inviare una e.mail o navigare nel web per aggiornarsi.

  13. in sintesi, i vostri nonni vi hanno prosciugato la mortifera palude e Tom. vi ha impaludati nell’egocentrismo della politica.
    Più o meno quello che è successo qui a latina, e se tanto mi da tanto la stessa cosa a sabaudia.

  14. comunque parafrasando una storica frase: se pontinia piange latina non ride!

  15. comunque..tutti voi che avete votato Tombolillo, vi ritrovate in consigliocom. un cass’integrato che non ha fatto mai niente ,un rampante avvocato che da destra e’ passato a sinistra e ha speso fior di quattrini per la campagna elettorale e dei vostri problemi non importera’ niente, e tanta ma tanta brava gente che come unico pensiero il bene di Pontinia!!!!

  16. non è cambiato nulla, tranne i quattro di centrodestra entrati a far parte del centrosinistra nessuna novità se non quella di garantire a Tombolillo altri 5 anni da sindaco, scommetto che degli assessorati disponibili solo uno verrà assegnato ai 4 quattro avventurosi, gli altri verranno riassegnati alle stesse persone rielette per l’ennesima volta, in poche parole si perpetua il vecchiume.
    E conoscendo le persone che da 20 anni amministrano allegramente Pontinia scommetto anche che qualcuno di loro ha pure pensato di far dimettere uno o due eletti per far entrare quelli che non ce l’hanno fatta, perchè elementi fondamentali per riformare la precedente coalizione.

  17. in questa tornata elettorale potevano cambiare le cose invece cocciuti ed egocentrici, due conti aritmetici: la lista Tombolillo ha ottenuto 5852 di cui 1694 arrivati dall’UdC e l’esponente della rete dei cittadini, che sommati alle due liste antagoniste avrebbero raggiunto 4682 voti sufficienti per giocarsi la vittoria.

  18. Dai, tiratevi su, vi dò un bella notizia. La prossima volta Tombolillo non potrà ricandidarsi.

  19. certo che lo potrà fare come consigliere.

    Sarebbe stato sufficiente non candidare alcuni di quei nomi per ottenere ancor più consensi elettorali.

  20. comunque il PDL prevedeva questo risultato,nella lista figuravano molti bravi ragazzi ma con poca esperienza ,poca malizia ,anche se si sono impegnati tantissimo.
    A tutti questi ragazzi vorrei dire una cosa.non scoraggiatevi ,avete lavorato bene ,ma avevate avversari con pochi scrupoli, e qualcuno ha commesso scorrettezze violando il silenzio elettorale.
    RAGAZZI gia’ da oggi impegnatevi ,fra 5 anni sarete voi i prossimi consiglieri…

  21. ahoooo la nuova giunta inizia bene co na bella magnata in piazza indipendenza a pontigna venerdì ore 21 pè ringrazià gli elettori, evvaiiiiii se magna e se beve gratise!!!!!

  22. che partimo pure noi d’amseno l’annamo a festeggià a eliggio?

  23. quando i cittadini non s’interessano della vita amministrativa della propria città o territorio non possono avere una visione completa della realtà per giudicare positivamente o negativamente il lavoro svolto dalla Pubbl. Amm., quindi non pochi di essi vanno a votare incosapevolmente presumendo di sapere, danneggiando il sistema della democrazia partecipativa.
    Altri invece pensano che la democrazia partecipativa inizi e finisca alle urne, demandanto ad altri individui l’amministrazione della sua vita, non sapendo invece che la democrazia si esplica già dal giorno dopo il voto, verificando l’operato di chi è stato eletto, specialmente su problemi e temi vitali per la collettività.

  24. poveri cittadini che s’accontentano dell’ordinarietà, invece di fare le elezioni perchè non s’ingaggia un amministrtore di condominio? Sabrebbe fare di meglio e ci costerebbe molto meno!

  25. Ma avete visto da chi e’ rappresentato il nuovo consiglio com.?
    Ci sono 2 magnaostia,un avvocato arrivista,due ingegneri figli di geometri ,in passato amministratori,un assicuratore che ha trasformato un’alimentari in ristorante pizzeria,un operaio socialmente utile che non ha mai preso mai la zappa in mano e altre brave persone che hanno un unico scopo …..
    FARE DEL BENE A PONTINIA E DARE I POSTI DI LAVORO PROMESSI AI LORO ELETTORI…
    MAH !! voi ci credete?

  26. CITTADINI DI PONTINIA!
    scusate un’attimo, ma vi piace essere presi in giro?
    Ragionate,ma vi siete mai chiesti perche’ qualcuno dei piu’ votati ha speso migliaia di euro in propaganda elettorale ,tipo manifesti giganti ( come per dire io sono io e voi non siete un cazzo) manifesti normali ,volantinaggio , lettere a casa, camion publicitari .foto sul giornale quotidiano…
    FORSE PER SPIRITO DI SACRIFICIO!

  27. sono stati votati pure dai commercianti che chiuderanno i negozi a causa del MEGA centrocommerciale a mesa, li hanno rivotati nonostante la chiusura della principale strada d’ingresso a pontinia migl.48 sulla sr pontina, l’astral aveva avvisato il comune del progetto nel 2008 e nessuno se ne fregato del danno economico ai commercianti eppure li hanno votati premiandoli!!!!!!

    Sai che di dico berluscò? A me nun me ne frega niente chiudessero pure io andrò al centrocommerciale, perchè è come dice Navigator sacrosante parole.

  28. sono stati votati perche’ a pontinia la maggior parte delle persone non segue la politica,non s’interessa dei problemi,non sanno nemmeno cos’e’ il piano regolatore.
    Eligio ,bravissimo medico se lo chiami anche a mezzanotte,ti visita e non ti fa’ pagare.
    Cio’ influisce pesantemente sull’onnipotenza del nostro medico,poi i candidati scelti erano quasi tutti affermati politici e chi era alle prime armi e’ stato votato per forza d’inerzia.
    Bravi cittadini e’ stata di nuovo premiata l’incoerenza,la non trasparenza e l’incapacita’ a gestire la cosa pubblica.
    TRA 5 ANNI NE RIPARLEREMO.

  29. i cittadini di latina si lamentano dello schifo, dovrebbero vedere pontinia per fare paragoni, io sono di sinistra ma questa volta non ho votato tombolillo perchè reputo finita la sua epoca come amministratore, è vero è un bravo medico disponibile ma non centra nulla con l’essere bravi amministratori, già dalla seconda elezione ha cominciato a ripetere le stessa solfa, dopo anni è chiaro che non si ha più niente da dire se non le stesse cose, se c’è stata qualche novità in paese lo dobbiamo alla rete dei cittadini che mise con le spalle al muro tombolillo sul problema turbogas facendolo ragionare sulla scelta sbagliatissima.
    Questo dimostra che lui e tutti gli altri che lo seguono fedeli hanno raggiunto l’età della pensione, guardate il museo della malaria in piazza kennedy una sacco di soldi e non si sa quando aprirà, stessa cosa per piazza roma, piste ciclabili fatte a capocchia un po qui un po la dove capita, non esiste un centro sportivo degno di una città di 14.000 abitanti, non c’è una scuola superiore, ma poi leggete i programmi elettorali dal primo ad oggi una marea di castelli in aria di previsioni di progetti ma i realizzati o terminati.

    Adesso se sento un mio concittadino lamentarsi dell’amministrazione gli sputerò in un occhio.

  30. @ Katy87
    Due sono le cose, o l’elettorato è condizionato/compromesso oppure non ha il coraggio di cambiare.
    Non si ha nemmeno la furbizia di far capire ai politici: hai sbagliato questa volta ti punisco votando un altro!
    Comunque ripeto che ha ragione Navigator, i cittadini sono per lo più ignari di cosa capiti sopra le loro teste.

    Credo che a Latina ci sia lo stesso problema.

  31. Tutto il mio rispetto per la RETE ,sempre attenta ai problemi della citta’.
    Pero’ se non sbaglio un appartenente a suddetta associazione ,il quale ricopri’ la carica di presidente,contrario alla turbogas,e’ stato candidato con tombolillo e ha sottoscritto il programma elettorale nel quale era presente appunto il discorso turbogas.

  32. per pontino.Guarda che non biasimo l’operato di Eligio come dottore,anzi lo elogio .Eligio e’ un’amico e piu’ di qualche volta l’ho chiamato anche se non e’ il mio dottore e a differenza di un’altro dottore sempre canditato ,Tomb. non si e’ fatto pagare.
    Pero’ non e’ lui la mela marcia del consiglio com. ma cioche gli ruota intorn0

  33. per RAM, si credo sia un problema culturale, io il coraggio di non votarlo l’ho avuto per due motivi, è sopraggiunto il suo tempo fisiologico per la politica locale, e perchè si porta appresso persone che sono intelletualmente più vecchie di lui.

    per PONTINO, mi elenchi le cose degne d’essere ricordate che Tombolillo ha fatto per questa città, non come medico ma come amministratore?
    Perchè cambiare le lampdine e tappare le buche sulle strade o realizzare marciapiedi dove mancano è fare ordinaria manutenzione bastarebbe un semplice amministratore di condominio come dice RAM.

  34. tanto di tutte quelle cose scritte sul programma elettorale non riusciranno a farne una! Sono 20 anni che ci provano senza esito.

  35. per certi aspetti e proporzioni la vicenda di tombolillo assomiglia a quella di berlusconi, fa poltica da più di vent’anni e non ha intenzione di mollare, fa il tipo brillante quando è in compagnia, decide lui con autorità, da quest’anno ha il gruppo di responsabili, invece del nucleare ha la turbogas, da anni ha il problema dei rifiuti in campaGna, i problemi sono sempre colpa degli altri, si contorna di giovani rampanti, è generoso, vuole costruire pontinia due centro commerciale, ………. facciamo un gioco, elencate anche voi le similitudini.

  36. che c’entra tombolillo con lo psiconano ? Pontinia più seria del governo italiano, questo è sicuro !!

  37. tra 5 anni la sinistra canditera’ sicuramente Donnarumma come sindaco.
    chi candidera’ il PDL?
    Ci vuole un personaggio di spicco , una squadra affiatata e un buon coordinamento.

  38. quando gli elettori smetteranno di fare i tifosi come fai tu allora la politica e l’Italia cambieranno in meglio.

    quando gli elettori la finiranno di dire voto tizio perchè è un bravo medico allora le cose a Pontinia miglioreranno.

    quando gli elettori comprenderanno il significato e l’importanza della partecipazione alla democrazia allora usciremo dalla crisi.

  39. sono d’accordo con the red, il problema non sono i candidati delle liste ma chi li vota, dovrebbero avere un minimo di capacità e responsabilità per scegliere la persona più idonea a ricoprire un incarico amministrativo.
    Infatti non si capisce come mai l’elettore nelle vita comune sceglie il migliore degli ingegneri dei dottori degli avvocati o la migliore delle abitazioni possibili e poi non s’interessa con la stessa attenzione nella scelta di chi amministrerà il territorio la citta cioè la vita di tutti.

  40. esattamente Katya87 il dramma dell’italia non è la crisi economica ma quella culturale, votare per 4 volte lo stesso sindaco vuol dire irrazionalità o menfreghismo.
    La maggior parte dei votanti non è mai stata a vedere un consiglio comunale per rendersi conto di chi fosse all’altezza d’essere rieletto, oppure di saper scegliere tra i nuovi candidati realmente giovani d’età e idee necessarie al cambiamento auspicato da tutti, però poi al momento di cambiare hanno votato i matusalemme della politica, la saggezza popolare dice: chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!

  41. scusate tutti…………ok il palazzetto non è regolamentare,la biblioteca,i musei ,il teatro è roba per acculturati romani,il decoro urbanistico con i parchi gioco per i bambini lo può fare un amministratore di condominio.pagare il parcheggio al mare di sabaudia 30 euro anziche 50 come gli altri comuni confinanti è inrilevante,avere i parcheggi GRATIS in città (altre città pagano tutti) ma che sarà mai! all’ora vorrei sapere da qualcuno………….ma prima di tombolillo che è stato fatto per pontinia? no perchè la mia memoria mi fa ricordare solo cose poco piacevoli. io sono stato alle campagne elettorali DEGLI ALTRI(per poter valutare) e scusate ma oltre a mangiare e sentire parlare male dell’amministrazione di eligio e dire che loro sono giovani (ho qualche dubbio su molti) e il partito di eligio è vecchio!!!!!!! non ho sentito NULLA e ripeto NULLA ,nessuna proposta per la nostra città………perchè mai li avremmo dovuti votare; secondo me hanno preso anche troppi voti.

  42. x hi-text……………..tombolillo è una onesta persona e se 5852 persone lo hanno votato x altri 5 anni ci sarà un motivo……………………

  43. Tombolillo sara’ pure onesto ,ma avete visto il resto del consiglio?
    Tutta brava gente?

  44. il caro ed onesto tombolillo s’e’ portato appresso anche discendenti di antiche dinastie politiche .

  45. hanno approvato il progetto per il megastore .
    Questo e’ il primo dei tanti errori (se cosi’ vogliamo chiamarli)
    dell’amministrazione tombolillo.
    A chi giovera’ questo centro commerciale?
    Ai cittadini di pontinia?
    O alle tasche dei vari tecnici ed ingegneri che hanno redatto progetti ecc.?

  46. CITTADINI DI PONTINIA!!! RAGAZZI DI PONTINIA….
    SVEGLIA!!
    LA DITTATURA TOMBOLLINIANA STA PRENDENDO PIEDE…

  47. x Pontino 4/6/2011 – 11:59

    1) sostenere che molte persone ignorano parte della realtà, più o meno per motivi plausibili non significa offendere, io per primo ignoro molte cose, perchè è naturale od impossibile conoscere tutto, ma nel momento in cui si è maggiorenni aventi diritto d’esprimere un parere un consenso elettorale si ha il dovere etico e morale d’informarsi se necessario approfondire temi e problematiche che ci appartengono per avere una visione più ampia che non quella limitata della fiducia verso una persona.
    2) mai parteggiato per nessuno, rileggi bene i miei precedenti post.
    3) se i nostri concittadini partecipassero di più ai dibattiti pubblici frequentassero più spesso il consiglio comunale si renderebebro conto dei seri problemi scaturiti dalle precedenti amministrazioni di sinistra e destra, del livello culturale di chi eleggiamo.
    4) capisco anche che molti non hanno nessun desiderio di partecipare e sapere nascondendo la testa sotto la sabbia, liberi di farlo siamo in democrazia nessuno può e deve impedirglielo, però mi domando, conservano il diritto al voto e con quale stato d’animo e consapevolezza vanno alle urne ad esprimere un parere senza sapere?

    Pontino, queste sono domande lecite o ti sembrano superbia?
    Te lo chiedo perchè adopero l’aspra l’autocritica quale strumento di riflessione ed approfondimento necessaria per capire, migliorare e migliorarmi.

    Quelle persone superficiali (non sono poche) esprimono consenso eleggendo chi che sia determinando negativamente anche la tua vita!

  48. posso azzardare un pronostico, credo che questa amministrazione non durerà 5 anni.

  49. @ pontino…..tu vuoi sapere qual’era il programma della destra? te lo dico io era ……………….niente cioè il buio totale……………..praticamente hanno tanto parlato parlato parlato insomma bla bla bla su tombolillo che è disastroso non ti basta? mi sembra un bel motivo x votare la destra no?

  50. il programma della destra con Subiaco candidato sindaco non era niente,ma vatti a vedere il programma di berlusconi x bilotta.
    Sintetico ma nello stesso tempo esauriente e attento alle problematiche attuali.
    Il programma di Tombolillo era lungo una quaresima e dubito che in 5 anni (se non si scioglie prima il cons. comunale)riescano ad attuare tutto cio’.

  51. Stefano ,se vuoi vedere il progr. di bilotta digita ..berlusconi per bilotta programma.
    Poi mai detto che tomb. sia un cattivo sindaco,anzi e’una persona molto stimata e ti saluta anche quando non ci sono le elezioni.
    Comunque un ricambio al cons. comunale ci vuole.

  52. sENTITE BASTA CON QUESTO POST. VI RENDETE CONTO CHE DISCUTETE DI PONTINIA, UN NEO DEL MONDO BHO!!! MA PENSATE ALLE COSE SERIE!!!

  53. si perchè parlare di latina dopo l’elezione del centrodestra è una cosa seria?
    Comunque dovresti sapere caro osservatore che i problemi di latina pontinia sabaudia ed aprilia sono pressochè identici.
    La centrale nucleare di sabotino interessa tutti, come interessano tutti le turbogas da costruire a pontinia ed aprilia, e non solo……

  54. sta ggente è venuta qui ieri e ci dice pure chi e come dobbiamo votare!!!

  55. C’è ancora gente che fa affidamento sui programmi elettorali. Di questo passo dove finiremo…

  56. UDC DI PONTINIA siete rimasti trombati ehh?
    vi aspettavate di piu’ .
    cosa vi hanno dato due deleghe e basta.
    Vi sta bene .
    Mi auguro se avete le biglie sotto di farvi valere, senno’ una bella mozione di sfiducia.
    Ma tanto non avete il coraggio di fare questo.
    Vi mancano le p….

  57. A Pontinia il centrodestra ha più troll su Internet che elettori alle urne.

  58. oh ma mo avete rotto le p…. tombolillo ha vinto a furor di popolo.

  59. tombolillo ha vinto grazie ai voti clientelari:organico del comune,cassintegrati.
    poi i mutuati.
    ma passiamo al resto: Pedretti,mai fatto niente nella vita,ha tutta la giornata a disposizione per far politica,visto che prende due stipendi (se nessuno lo sapesse) donnarumma ha promesso posti di lavoro a tutti ed ha violato il silenzio elettorale ,perche’ lo hanno visto tutti nei seggi che chiedeva voti e non si puo’ fare molto scorretto e punibile con la legge.
    gli altri?
    piu’ o meno hanno fatto la stessa cosa..

  60. ma cosa ha vinto hanno giocato scorretto,giravano nei seggi rompendo le p…. a tutti promettendo posti di lavoro ma dai che si fa’ cosi?
    che schifo…

  61. infatti l’UdC ha fatto una figuraccia nei confronti dei sui elettori, sopratutto dimostrandosi ingenui, praticamente sono stati utilizzati per raschiare voti tra quegli elettori altrettanto ingenui speranzosi di un ricambio generazionale che incosapevolmente hanno votato la lista INSIEME PER PONTINIA e poi quei magnifici 4 eletti si son fatti relegare nel sottoscala del municipio per non disturbare i soliti noti che imperano da 25 anni.
    Pensate un pò che strateghi della politica questi dell’UdC !

    Me cojoni !!!! Se questi sono il nuovo che avanza aridateme Tortorelli almeno era simpatico!