Latina Calcio, sconfitta in Supercoppa

15/05/2011 di

Il Latina viene sconfitto al Francioni dal Tritium, in Supercoppa di Lega, con una rete realizzata nei primi minuti di gioco. La gara parte a ritmi alti con il Tritium che si rende pericoloso al 1’, quando Riva, servito da un traversone basso di Bortolotto, spara altissimo da ottima posizione. La risposta del Latina arriva immediata un minuto dopo: il sinistro di Polani viene deviato in angolo da un prodigioso recupero di Malgrati. Al 4’  il Tritium sfiora il vantaggio con Floriano che centra il palo a Martinuzzi battuto, poi al 7’ i biancocelesti di Vecchi passano con un destro di Sinato, imbeccato da Bortolotto, che non lascia scampo al numero uno nerazzurro. Al 9’ il Latina ha l’occasione per pareggiare: Giannusa disegna una traiettoria perfetta su calcio di punizione, ma la palla termina di un soffio a lato. Poi la gara perde d’intensità: è il Latina a fare la partita, senza trovare il guizzo vincente. Il primo tempo si chiude con il Tritium in vantaggio.

La prima azione degna di nota della ripresa è del Tritium con Bortolotto: il colpo di testa del numero 10 ospite termina alto. Al 5’ si vede anche il Latina: cross dalla destra di Martinez per Polani, il numero 9 spedisce a lato con un colpo di testa da ottima posizione. Al 9’ Sanderra manda in campo Ricciardi al posto di Koné. Il Latina continua a fare la gara, il Tritium si difende e si affida al contropiede. Al 15’ Sanderra si gioca la carta Tortolano, che entra al posto di Martinez. Al 33’ Sacchetto manda in angolo una punizione di Tortolano. Nel finale i nerazzurri danno vita ad un vero e proprio assedio ma il Tritium tiene fino al triplice fischio.

LATINA-TRITIUM 0-1

Latina: Martinuzzi, Gasperini, Toscano, Koné (8’ st Ricciardi), Mariniello, Farina, Martinez (15’ st Tortolano), Berardi, Polani (29’ st Zarineh), Giannusa, Mancosu. A disp.: Gaudino, Merito, Ruiz, Cafiero. All.: Sanderra

Tritium: Sacchetto, Teso, Riva, Valtulini (11’ st Vecchio), Malgrati, Dionisi, Corti (25’ st Chimenti), Di Ceglie, Sinato, Bortolotto, Floriano (37’ st Bertoli). A disp.: Pansera, Mapelli, Casiraghi, Lenzoni. All.: Vecchi

Arbitro: Ros di Pordenone. Assistenti: Abruzzese di Foggia e De Troia di Termoli

Marcatori: 7’ Sinato

Note – Ammoniti: Corti, Di Ceglie, Polani, Tortolano, Teso.

  1. Sticaxxi! Ci danno da mangiare? Prestigio? Cultura?
    Solo “casini e rimbambimenti”, gli sport vanno praticati NON guardati, boicottate quelli in mano agli “affari”, spesso sono loschi e legati alle scommesse.
    Il calcio è uno di questi, ha purtroppo incarnato il peggio di questo paese, sarà per questo che mi è antipatico anche se è un bellissimo sport?