Elezioni a Latina, intervista a Danilo Calvani

06/05/2011 di
latina-elezioni-2011

Latina24ore.it, il primo quotidiano online di Latina e provincia, propone una serie di interviste ai 13 candidati alla carica di sindaco di Latina.

Sono state preparate sette domande, uguali per tutti i candidati. In questo modo daremo la possibilità ai candidati che risponderanno di illustrare le proprie posizioni sui temi più importanti.

Intervista a Danilo Calvani collegato alla lista n.3 “COMITATI RIUNITI AGRICOLI”

Quale sarà il suo primo provvedimento in caso di elezione alla carica di sindaco? Stanamento dei parassiti in tutti i settori dell’amministrazione, riappropriazione della legalita’ e del ruolo istituzionale.

Latina è stata sconvolta da numerosi episodi di criminalità. cosa fare per aumentare la sicurezza in città? Controllo dei flussi migratori, censimento presenza stranieri, aumento dell’organico di tutte le forze dell’ordine, controllo e verifica di tutti gli appalti pubblici.

Sanità e servizi sociali. come migliorare l’offerta e la qualità? Considerando che Latina non sarà più Dea 2, progettare nuovo ospedale in periferia e staccarsi dalla regione lazio che penalizza le provincie piu’ piccole della regione. Sevizi sociali, controlli e verifiche a tappeto di tutte le richieste e concessioni (vedi caso zingari).

– La marina di Latina attende da anni un rilancio. In quale modo? Ribonificare tutto il lido, oggi in forte degrado (vedi parcheggi e viabilita’) pianificare interventi urgenti, avviare uno studio di settore per rilancio attrazione turistica.

– Latina si distingue, in negativo, per il maggior numero di auto in proporzione agli abitanti. come rilanciare il servizio di trasporto pubblico e la mobilità sostenibile? Visto e considerato il continuo aumento del carburante, si spera che il cittadino privilegi il trasporto pubblico che andrebbe potenziato e magari creare una navetta del centro gratuito.

– Qualità della vita: Latina resta in coda nelle classifiche nazionali. Cosa fare? Abbattere il parassitismo, poltronopoli, parentopoli, clientelismo, la politica al servizio del cittadino e non il contrario, difatti oggi il cittadino considera le istituzioni nemici piuttosto che garanti.

– Quali sono le qualità di Latina? Ad oggi nessuna, tranne che il territorio, oggi una landa deserta e sfruttata al massimo, che potrebbe offrire ancora molto con l’agricoltura, turismo, rilancio delle attività agro-industriali, rilancio delle piccole realtà commerciali da tutti considerati spina dorsale dell’economia italiana.

Il programma: lista03_Comitati agricoli riuniti_programma.pdf Programma del candidato a Sindaco Calvani Danilo.

  1. AI RESPONSABILI DI LATINA24 VORREI DIRE:

    Per non favorire alcuni candidati (che possono regolarsi con le risposte degli altri) o snaturare le risposte spontanee dovreste pubblicarle tutte assieme oppure effettuare nella stessa settimana le intreviste e solo dopo (quando tutti hanno risposto) pubblicarle con la data effettiva di rialascio.

    Non è corretto il metodo utilizzato, come per le liste elettorali ci devono essere pari condizioni e tempi certi e limitati. Buona l’idea delle domande uguali (seppre limitate) ma se volete essere GIORNALE DEI LETTORI perechè non avete aperto un post per raccogliere le domande dei lettori? Magari le più votate? O almeno un sondaggio con altre domande tra cui scegliere?

    Spero accettiate la critica costruttiva.

  2. Danilo lo so che sei in buona fede e che ce l’hai con il sistema clientelare che è un grosso male con tutti i leccaxxlo e sfaticati che si porta appresso ma certe soluzioni non sono praticabili a livello locale (sono demagogiche) come l’ospedale “fuori dalla Regione” oppure l’aumento degli organici delle FFOO che per struttura e soldi dipendono dal altri governi, ecc.
    La buona fede non basta serve anche realismo e preparazione, altrimenti come Grillo e meetup fate i populisti.

  3. mi spiegate cosa cavolo centra il parassitismo e di chi poi ? troppo comodo questo Calvani, mi sembra sia fuori dal mondo per il suo populismo e la sua demagogia (tutti ladri, tutto da buttare)

  4. VORREI DIRE AD UN “UOMO” DIVENTATO PADRE CIRCA 20 GIORNI FA…DI PIANTARLA DI PERDERE TEMPO DIETRO A TALI IDIOZIE. LA VITA E’ UN’ALTRA COSA . INVESTI IL TUO TEMPO IN QUALCOSA DI PIU’ COSTRUTTIVO E SOPRATTUTTO VERGOGNATI DI CONTROBBATTERE A TANTI INETTI . LO HAI GIA’ FATTO IN PASSATO E NON HAI AVUTO RISULTATI NE POLTRONE. E’ ORA CHE DIVENTI GRANDE. IO SONO A CASA AD ASPETTARTI CON IL TUO PICCOLO CHE CONFIDA IN TE PER IL FUTURO. PIANTALA DI COMPORTARTI COME UN TEMPO. ORA NON POSSO E NON PUOI PIU’ PERMETTERTI DI GIOCARE. HAI UNA VITA…ALLA QUALE RENDERE CONTO. E NON PUOI FALLIRE COME IN POLITICA. BACI. TARTARUGA