Latina Criminale, firma la petizione di Latina24ore.it

10/05/2011 di
latina-criminale-latina24ore

Negli ultimi due anni Latina è stata travolta e sconvolta da una serie impressionante di episodi criminali. Nel gennaio 2010, in sole 36 ore, due persone furono uccise e una rimase gravemente ferita. Nei mesi successivi si registrò l’esplosione di una bomba in via Monti, l’arresto di due ragazzi armati e pronti a commettere un altro omicidio, il ferimento di un giovane a colpi di pistola. In pochi mesi Latina ha vissuto uno dei suoi momenti più bui.

Quando Finger e Kane, nel 1939, presentarono il personaggio di Batman, decisero di ambientare le sue avventure in una città immaginaria: Gotham City. La città più oscura di tutta l’America fatta di vicoli bui e oscuri nei quali si nascondeva il crimine che terrorizzava chiunque. A Gotham City un bambino di 8 anni, all’uscita di un cinema, vide morire i suoi genitori durante una rapina. Quel bambino si chiamava Bruce Wayne e, dopo quel traumatico evento, giurò che nessun altro avrebbe dovuto soffrire quello che aveva sofferto lui. Nacque così Batman, il supereroe nemico dei criminali.

Latina, specialmente in questi giorni a ridosso delle elezioni, è piena di finti supereroi pronti a propinare ricette di ogni genere per sconfiggere i mali di questa città. Ma Latina non ha bisogno di slogan vuoti di contenuti. Servono azioni concrete per rilanciare questa città partendo proprio dalla sicurezza e dalla cultura della legalità.

Per questo motivo Latina24ore.it, il primo quotidiano online di Latina e provincia, lancia una petizione che potrà essere firmata da ogni cittadino. Si tratta di un semplice appello che sarà consegnato al prossimo sindaco di Latina, con il quale i cittadini firmatari chiedono una reale e concreta politica a favore della legalità e della sicurezza.

Per promuovere la petizione abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione creando delle finte “scene del crimine” in diverse zone della città. Sono stati distribuiti alcuni adesivi ed è stato realizzato un video da condividere anche sui social network.

FOTOGALLERY Latina Criminale

Firmare la petizione è un piccolo gesto di grande valore. Per chi crede che Latina deve cambiare davvero, senza dover aspettare un supereroe.

> PETIZIONE <