Borgo Grappa, torna la Festa dello Sport

20/04/2011 di
festa-sport-latina

Torna anche quest’anno a Latina il doppio appuntamento del 30 aprile e 1 maggio con la V edizione della Festa dello Sport . E’ partito il countdown per l’evento più atteso dall’intera cittadinanza per vivere due giorni all’insegna dello sport all’aria aperta ma anche per evadere dalla quotidianità e per socializzare.

La location è sempre la stessa ovvero il Campo Sportivo di Borgo Grappa a Latina. L’operazione anche quest’anno porta la firma della Pro Loco Latina Centro Lido e dell’Associazione Sportiva Borgo Grappa e gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dell’ACI Ufficio Provinciale di Latina.

Il servizio d’ordine è gestito dalla Protezione Civile Gruppo Passo Genovese di Borgo Sabotino. Il 30 aprile le attività saranno esclusivamente pomeridiane dalle 15 alle 19 mentre il 1 maggio, per festeggiare tutti i lavoratori d’Italia, l’intera area sarà accessibile dalle 9 alle 19. Davvero fitto il programma che questo 2011 vede arricchirsi di molte discipline come: skate, dama e scacchi, frisbiee e la canoa a cura della Marina Militare di Sabaudia, scherma medievale le cui dimostrazioni saranno curate dall’Associazione Sabotino, pattinaggio artistico ed ancora karate e kick boxing sotto l’egida della Polisportiva Borgo Grappa e il rowing per disabili. E ancora la gara di corsa campestre, giunta alla quarta edizione voluta dalla Uisp Provinciale di Latina suddivisa in: Competitiva il cui costo d’iscrizione è pari a 7 euro per un totale di 8,100 Km percorribili e Non Competitiva 2.2 km con registrazione pari a 3 euro.

L’intero ricavato verrà devoluto all’associazione Anonima Alcolisti sezione di Latina. Ma non finisce qui tra le mille altre discipline, quello che attrae molto sportivi è sicuramente il torneo di calcio che quest’anno vede scendere in campo ben quattro società pontine ma già è possibile annunciare che l’organizzazione, per il prossimo anno, sta già pensando ad un quadrangolare che vedrà protagonisti anche società importanti a livello nazionale. Mentre l’ACI oltre ad organizzare un mega raduno di moto darà luogo a un intervento sull’importanza della sicurezza stradale.

E poi tante altre attività già attive nelle passate edizioni per il calendario e gli orari è possibile consultare il sito: www.polisportivaborgograppa.it/festa-dello-sport-il-programma-della-giornata. Si ricorda che durante il pomeriggio del 1° Maggio verranno assegnati numerosi riconoscimenti. Ma non finisce qui, perché non è festa se non c’è buona musica ed infatti spazio al rock la sera del 30 aprile mentre il 1 maggio di scena a Borgo Grappa il sound dei , che a dispetto del nome, suonano genere melodico italiano e ottimo cibo servito nello stand gastronomico curato dall’associazione di Borgo Sabotino.

Il gran finale poi è previsto domenica sera alle 21.30 a suon di fuochi d’artificio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ufficio Stampa Pro Loco di Latina.