Dalla Regione 6,4 milioni per il canale di Rio Martino

18/04/2011 di
rio-martino-canale

In arrivo dalla Regione Lazio 6,4 milioni per la realizzazione del porto canale di Rio Martino, a Latina. È quanto prevede una delibera varata oggi dalla giunta presieduta da Renata Polverini. Il finanziamento si aggiunge ai 2,5 milioni già messi in campo dalla Provincia di Latina.

«L’investimento su Rio Martino – ha detto l’assessore regionale al Turismo Stefano Zappalà, che ha presentato la proposta di delibera – è il più rilevante intervento infrastrutturale in programma nella provincia pontina negli ultimi anni, ed è la dimostrazione di come la Regione stia investendo sul futuro di questa area. La competitività del sistema turistico del Lazio passa infatti per un ammodernamento delle infrastrutture e per6m4 la realizzazione di nuovi sistemi di servizi per il turismo. L’idea del porto canale doterà Latina di una struttura moderna a disposizione della nautica e dei servizi di mobilità marittima».

Il porto si trova in un’area turistica di pregio a ridosso del Parco nazionale del Circeo. «L’infrastruttura – ha aggiunto Zappalà – riqualificherà un’area strategica della costa pontina e farà da volano per l’economia locale. Il Lazio ha bisogno di grandi interventi infrastrutturali, ma anche di progetti che si traducano in cantieri in tempi rapidi».

  1. eccola la campagna elettorale cittadini di Latina…… evvvaiiiii evvivaaaaaa la destra ewwiva la sinistra yahuuuuu per il centro a suon di milioni d’euro NOSTRI SOLDI utilizzati come l’esca per i tonni-elettori.

  2. inizieranno l’opera, la lasceranno incompiuta e fra 10 anni avremo uno scempio peggio di quello che c’è ora

  3. …….che farà da ” volano” all’economia….. ! Ma quante volte l’avete detta questa frase? in quante occasioni, soprattuto in campagna elettorale??? Cosi tante volte che ha perso ogni significato!!! ma mi faccia il piacere, Assesore Zappalà!

  4. Questi ci hanno raccontato per anni di voler fare a Latina il porto turistico più bello del Lazio, ora ci vengono a raccontare che quel progetto era irrealizzabile e quindi sbagliato.

    Il centrodestra ha paura di perdere le elezioni, ora come non mai…..ed ecco che arrivano i favori della Polverini, così Di Giorgi potrà dire che “il porto canale” è già finanziato e che la Regione ci sarà vicina….NON FIDIAMOCI, NON FIDATEVI

    QUESTA E’ SOLO CAMPAGNA ELETTORALE!!!

    Il centrodestra ha governato per 20 anni lasciando la città in ginocchio!
    MANDIAMOLI A CASA!!

  5. se ci fosse stata la sinistra sarebbe stato UGUALE, avrebbero finanziato qualche altro progetto, quindi non schieratevi come gli ultrà!

    TOGLIAMO IL GIOCATTOLO CONTESO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA E LA NOSTRA VITA TORNERA’ A SORRIDERE.

  6. @ Quantum Adesso che hai scritto questo post ci vuole qualcuno che te lo spieghi

  7. assessore zappalà (un altro con la minuscola), FACCIA L’ASSESSORE SUL SERIO, NON PONTIFICANDO IMPROBABILI FINANZIAMENTI AD OROLOGERIA.
    che bello non averlo come candidato sindaco

  8. Assunta, per favore rileggi il mio primo commento, grazie.
    Le modalità sulle quali si basano le campagne elettorali sono le stesse per tutti gli schieramenti, i soldi non ci sono, ma poi in concomitanza delle elezioni comunali provinciali e regionali allora saltano fuori magicamente, per fantaprogetti tanto a sinistra quanto a destra senza escludere il centro.

    per il secondo commento, spiego con modalità più semplici: quando i somari litigano i barili si scassano.

    é chiaro il concetto? Se non lo fosse ancora: i somari sono i politici ed i barili i cittadini.

    Domanda: ti piace vedere i somari litigare?

  9. Per me non è più solo una questione di progetti o di promesse…il punto è che ci vogliono persone nuove che questi progetti e queste idee le mettano davvero in pratica, basta essere presi in giro io sono sinceramente sono stufa, comincio a pensare che sia giusto votare la persona in primis e qui l’unico volto nuovo che ha anche preparazione e carisma è Moscardelli!!!

  10. Moscardelli, ma non era quello che doveva fare l’opposizione?
    Dov’era durante il “sacco” di Latina?
    Io non ho soluzioni certe, ma so di sicuro che i professionisti della politica Latinense, hanno già dimostrato in toto la propria inconpetenza.

    Daro’ fiducia a qualche nome nuovo.

  11. in arrivo?? se ha presentato la PROPOSTA di DELIBERA, vuol dire che ancora non sta arrivando nulla..

    queste sono le solite palle di cui vi riempite la bocca e ci riempite la testa.

    TANTO PAGA PANTALONE!!

  12. si vabbene Maria, ed io ho sempre votato a sinistra ma adesso voto di giorgi perchè è un avvocato preparato meglio di moscardelli.

    Comunque puoi chiedere ai cittadini di pontinia che hanno un amministraz. di centrosx del denaro fatto arrivare per opere pubbliche da moscardelli quando era in regione e se non erro poco tempo prima delle elezioni provinciali.

  13. Fanno il porto, e quelli di sinistra si lamentano.
    Non fanno il porto, e quelli di sinistra si lamentano.

    Ma chi è che fa i veri slogan:
    “non vi fidate” “sono le solite stronzate”

    Voi o quelli di destra?????

    Primo: gli slogan in politica, li fanno tutti (compreso il caro Moscardelli che vorrei ci spiegasse riga per riga dove trova i soldi per fare tutte le cose che sono scritte nel suo programma).

    Secondo: la destra, con la filiera partito/regione, riesce DAVVERO a portare i soldi. Non è fuffa, è la realtà.

  14. @Laura
    senza offesa ma dove hai vissuto finora? a Latina o sulle nuvole?
    la filiera partito/regione c’e’ gia stata da noi quando c’era anche Storace.
    tu hai visto questi benefici?
    non voto le ideologie ma le persone. Moscardelli non so se sara’ un bravo sindaco, ma di sicuro so che Di Giorgi e’ uno di quelli che ci ha amministrato per 20 anni. Acqualatina, Latina Ambiente, Metropolitana Leggera, parcometri, fantomatici progetti come marina di Latina, porto turistico, cittadella giudiziaria ecc ecc.
    quando leggo certe affermazioni mi chiedo cosa avete sugli occhi..strati di prosciutto?!?!? ma come si fa a difendere il non operato di questi personaggi. Di Giorgi ha scelto bene lo slogan “la sfida del fare”..nel suo caso riuscire a fare qualcosa e’ veramente una sfida

  15. Destroidi, ex riciclati, avete una visione del mondo e dei fatti come l’altezza di Brunetta. Tanta gente, ma proprio tanta, vota Moscardelli per convinzione e per non dare la città in mano ai soliti quattro incapaci e chiccieroni cronici dei destri. Quanto lo capirete non sarà mai troppo tardi. Moscardelli fai baene a contrastare sti politici dilettanti che hanno rovinato Latina,

  16. evviva la curva sud-sinistra contro la curva nord-destra …… avanti così tifosi che farete il gioco di chi vi sta fregando anche l’anima!