Uova della solidarietà a Latina Fiori

14/04/2011 di
alessia_suoi_angeli_latina

L’associazione  “Alessia e  i suoi angeli “ è una onlus pontina che ha raggiunto grandi obbiettivi a favore di bambini e la settimana prossima, nei giorni 15/16/17 aprile presso il Centro Commerciale Latina Fiori proporrà una nuova manifestazione per la raccolta di fondi: “le uova della solidarietà”.

I volontari dell’associazione chiederanno solo 10 euro per un uovo di cioccolata finissima da 500 gr.  prodotto dell’azienda cioccolatiera “La Luisa” di Tivoli. Con l’acquisto dell’uovo verranno sostenuti progetti di solidarietà sia in territorio pontino, che in Madagascar. Il primo  progetto è stato presentato anche  a tutte le scuole elementari di Latina  e prevede l’investimento dell’intero ricavato nella stessa scuola stessa  presso la quale i soldi verranno raccolti, quindi è previsto l’acquisto di materiale ludico/didattico per i circoli di Latina.

Il secondo progetto scavalca i confini nazionali per arrivare in Africa, per la precisione in Madagascar in un piccolo villaggio chiamato Ambanja. Alessia e i suoi angeli sta aiutando i frati cappuccini missionari  Padre Stefano  Scarringella  e Padre Alessandro Munari a portare avanti una casa-famiglia che porta il  nome dell’associazione in lingua francese : “Alessia et ses anges”, che ospita bambini abbandonati o maltrattati, comunque sottratti alla patria podestà dei genitori dal Tribunale dei minori malgascio.