Udc con Di Giorgi, tramonta la candidatura della Fanti

12/04/2011 di
Giovanni Di Giorgi

L’Udc ha deciso di sostenere il candidato del Pdl Giovanni Di Giorgi. Dopo la riunione fiume di ieri sera, è arrivata la decisione: niente corsa in autonomia ma pieno sostegno al Pdl. Oggi dovrebbe arrivare l’ufficializzazione della scelta, ma da indiscrezioni emerge che la maggioranza dei 32 candidati ha detto sì a Di Giorgi. L’alternativa sarebbe stata la candidatura di Patrizia Fanti.

  1. bella robba. Se saranno sistemati e spartiti fette di torta e poltrone che contano.
    Fate una tristezza insopportabile!

  2. Incoerenti, Arrivisti, Opportunisti……! Non dimostrate altro che voglia di potere e di denaro! Ma pensate che siamo delle pecore senza testa??

  3. @RIC
    spero che questa volta li si mandi a casa..ma essendo Latinense dalla nascita, conosco parecchie pecore..

  4. dai vostri commenti noto che gli uomini di Moscardelli iniziano ad avere paura… con l’UDC il candidato Sindaco Di Giorgi vince al primo turno!! l’UDC non ha dimostrato di essere attaccatta alle poltrone… come volete far credere voi… sta condividendo un programma elettorale dove mettere le proprie idee… l’UDC si è dimostrato sempre garante dei cittadini… anche in occasione della metropolitana leggera il partito aveva dato parere negativo sull’approvazione!!!
    l’UDC ha messo da parte le ambizioni di provare il grande colpo in solitaria per dare continuità ad una alleanza storica nella città di Latina… e si presenta nello stesso tempo da garante del nuovo rilancio della città presentando nella sua lista molte donne e molti giovani… una lista che si presenta per il 90% con persone nuove… volenterose di portare dei risultati concreti per la città… trovatemi un partito che ha una percentuale così alta di persone nuove per rinnovare il Consiglio Comunale di Latina.
    Molti nomi noti sono stati allontanati dal partito e non sto qui a dirveli… uno di questi sarà addirittura presentato con la lista del PD sapendo in quali vicende giudiziarie èstato coinvolto… alla faccia di chi predica bene ma razzola male… per non parlare degli annunci nel candidato De Marchis che nelle primarie aveva annunciato di non candidarsi se non avesse vinto la candidatura a Sindaco… invece adesso lo ritroviamo unito al progetto Moscardelli… pur di non perdere una poltrona e consensi le due opposte correnti al PD si alleano e fanno finta di essere grandi amici!!!

  5. Voti poltrone denaro successo potere a loro serve solo questo tra un pò si siederanoo direttamente con la faccia.

  6. @Latina
    ma ti paga qualcuno per dire certe scemenze?
    stai paragonando una candidatura di De Marchis ad anni di ruberie accertate del PDL. a cui aggiungo anche la Fanti che e’ stata vice sindaco???
    ma stai scherzando o sei solo poco intelligente, o tutte e due??
    certi commenti fanno solo pena,…

  7. @VinxLt
    la sinistra che appoggi te fa pena… tranquillo che i risultati elettorali vi rispediranno nel ruolo a voi più adatto… anzi neanche l’opposizione sono capaci di fare!!

  8. @Latina
    il sottoscritto una volta era di destra, fino a che la destra di latina non si e’ dimostrata palesemente corrotta. e ci sono decine di casi a dimostrarlo.
    il ruolo piu adatto lo lascio ai mal pensanti come te, che in virtu di non so che cosa ( ma posso provare a immaginarlo, e immagino male) preferiscono un governo della citta’ con persone (le stesse degli ultimi anni) palesemente corrotto e incapace. paragonare un’opposiozione che ha sempre fatto l’opposizione, quindi mai comandato e speso soldi pubblici, con chi per anni (indistrurbato) ha offeso questa citta’ e’ solamente vergognoso. come te che li difendi del resto.

  9. @Latina
    e se ci riesci …per favore dimmi cosa ha saputo fare Di Giorgi e gli altri per Latina negli anni del loro mandato. aspetto ci fai la lista

  10. Più che elettori quelli del centro-dx mi sembrano tifosi di una squadra, fans sfegatati di una rockstar. Non argomentano, non ragionano, si rifugiano il più delle volte al semplice qualunquismo (sono tutti uguali, la dx è meglio e la sx fa schifo). Purtroppo fin quando non la si smetterà di (s)ragionare come capi ultrà la situazione tenderà a rimanere al stessa sia a livello locale che nazionale.

  11. vi comunico che Galardo e i Carnevale non fanno più parte dell’UDC…. perchè non rispondete al fatto che uno di questi signori verrà candidato con la lista del PD??? siete troppo bravi a criticare qui…. ma dovete guardare anche in casa vostra…. i risultati ci diranno chi ha vinto…. ciao e buona campagna elettorale a tutti :)

  12. Di Giorgi sta dimostrando di essere un bravo mediatore, convogliando a se e al suo progetto politico per Latina, tanti volti e tante testa. Questo vuo dire saper mediare e avere le qualita’ di un buon condottiero. Quello che serve alla nostra citta’. Moscardelli e company hanno solo paura di perdere ancora una volta le elezioni.

  13. De Marchis, Moscardelli, Mattioli, Visari, volti del Pd a Latina che cosa hanno fatto dai banchi dell’opposizione? Se non ricordo male gli unici a puntare il dito sono sempre stati Fabio e Fabrizio Cirilli che hanno portato avanti dure battaglie contro l’amministrazione Zaccheo. Esponenti politici che hanno abbracciato il progetto di Giovanni Di Giorgi sin da subito. Questo vorra’ pur dire qualcosa o no! Sinistroidi riflettete sui vostri politici e le loro capacita’ di rappresentare e lottare per la sinistra

  14. Insomma il segnale è chiaro: Di Giorgi balbetta, Forte alza la posta.
    Io ti do, tu mi dai… Aspetta che chiedo a Fazzone… si ma poi Zaccheo s’incazza…
    Insomma a tutto si pensa tranne che a Latina! La solita solfa!
    Latina ha voglia di cambiare!

  15. Obiettività.
    Di sicuro se Di giorgi viene eletto, avrà un consiglio comunale con larga maggioranza che lo sostiene.

    Metti caso vincesse Moscardelli, come farà a metetre insieme FLI e Sciaudone, Fioravante e Mantovani??? Non c’è riuscito prima, non ci riuscirà dopo. Io Claudio lo stimo, ma quel programma faraonico non credo sarà mai attuabile, a partire dalla sua compagina politica fino ad arrivare al deficit di bilancio.

  16. @Ilaria
    con Di Giorgi ho paura che invece saranno tutti d’accordo, nel continuare a spartirsi la citta’ come hanno sempre fatto, purtroppo..

  17. @Ilaria
    Obiettività insomma…

    Se Di Giorgi viene eletto avrà una maggioranza gestita da Fazzone-Zaccheo-Polverini- Forte! Ti pare solida? A me poco…

    Moscardelli va da solo, ha le idee chiare, e non mi pare che il programma sia faraonico.

    Fli NON è in coalizione con Moscardelli.
    Sciaudone NON è coalizione con Moscardelli.

    Non mi sembra tu sia stata obiettiva. Mi pare più una opinione la tua.

  18. Di certo le anime della coalizione saranno tante, ma già alle regionali è sempre stato autonomo da Zac e Fazzone (gli si è candidato contro!) é per questo che nel PDL mi dirai, qualcuno lo vede male, anzi, qualcuno avrebbe fatto fuoco e fiamme per stare al suo posto. E forse da loro mi sarei aspettato che avrebbero continuato ad annegare Latina governandola con il bene proprio e non per l’interesse comune.

    Non da Giovanni DI Giorgi a capo di una coaliazione.

  19. @Ilaria
    ma tu pensi che se vincesse Di Giorgi avrebbe mani libere? parte della coalizione sarebbe formata da personaggi legati allo zar di Fondi (Fazzone) e altri a Zaccheo. cosa potrebbe fare se non scendere a patti con loro?
    p.s. fermo restando che considero Di Giorgi uno soldatino che dice sempre sissignore, e’ uno dei firmatari di Acqualatina, Latina Ambiente, la metropolitana leggera ecc ecc

  20. Dunque? come si comporteranno qualora Di Giorgi vincesse? il fiato sul collo di alcuni personaggi come inciderà sulle politiche per Latina?

    Io non voglio un sindaco che prima di prendere una decisione deve alzare la cornetta e CHIAMARE FAZZONE!

    Questa volta non ci casco! Voglio Latina Libera!

  21. per capire la politica vedere dove vanno i soldi nostri, quindi cari blogger/elettori mettetevi l’anima in pace perchè chi deciderà non sarete voi.

  22. No, non funziona così perché DI Giorgi non è l’uomo di Fazzone.
    Altrimenti al governo della città avremmo avuto i vari DI Matteo, Calandrini e non so nemmeno io chi altro, che quelli sì che sono uomini di Fazzone. Oppure che ne so, Galetto? CHe è espressione diretta di Zaccheo. La politica si fa con i soldi, ma anche con le idee e l’autonomia.
    Ho letto anche l’intwervista di Di GIorgi su Lt Oggi il caffé e mi sembra che sia davvero tutto, ma non una persona che possa dire Signore Sì Signore
    (Alla full metal jacket per intenderci!)

  23. @Ilaria
    scusami se obietto ancora Ilaria.
    non credo conti molto quello che si dice sui giornali. e’ propaganda politica. ma conta quello che si e’ fatto. e purtroppo per Di Giorgi, quello che ha fatto non depone a suo favore
    aggiungi anche che per governare ci vuole la partecipazione, vedi voti, dei membri di maggioranza. senza quelli non si fa nulla. e vanno convinti (lo abbiamo visto tante volte) e se il loro capopolo (vedi coordinatore provinciale) gli dice di fare qualcosa, loro la fanno, pena il posto nel partito, prossima rielezioni ecc ecc…