Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Blog su Bin Laden, sotto accusa uno studente di Latina

Un blog con immagini e frasi che inneggiano al terrorismo, gestito anche da uno studente di Latina di 22 anni. L’inchiesta è arrivata in tribunale che ora dovrà decidere l’eventuale rinvio a giudizio. L’indagine è partita dalla Procura di Verona con il contributo della Polizia Postale di Venezia nell’ottobre 2008 che aveva permesso, tramite un attento monitoraggio del web, di oscurare numerosi siti filoislamici e individuarne i creatori, tutti colpiti da denuncia penale.

Tra le persone raggiunte dal provvedimento c’è anche il ragazzo di Latina senza precedenti penali. A decidere se dovrà subire un processo sarà il giudice il prossimo 29 giugno. Gli accertamenti svolti dagli agenti di polizia avevano permesso di individuare contenuti che non rispetterebbero le normative vigenti sull’utilizzo del materiale da pubblicare sulla rete. Il blog del giovane latinense, infatti, conteneva immagini e testi che avrebbero istigato a compiere atti terroristici, diffondendo foto e frasi di guerriglieri islamici e dello stesso Bin Laden, riportandone i proclami, oltre a numerose foto di bambini armati che esortavano alla guerra e alla vendetta contro i paesi occidentali.

Oltre a quello creato dal 22enne, l’indagine aveva permesso di individuarne altri tre, in cui erano riportate in lingua italiana interpretazioni estremistiche della religione musulmana oltre alle frasi inneggiati alla Guerra Santa. Immediate erano scattate le perquisizioni.

Comments

comments

  • luigimux

    tutti in gabbia a Guantanamo Bay!

MandarinoAdv Post.