La comunità islamica chiede una struttura al Comune

05/04/2011 di
islam-latina-islamici-preghiera-487626f54

La comunità islamica di Latina chiede uno spazio tutto suo da gestire come centro culturale. E lo fa tramite Abderrahman El Hamdoi, presidente del centro culturale islamico di Latina, che ha inviato una lettera al Comune. Nella missiva si chiede “un’area da assegnare al Centro Culturale Islamico di Latina per la realizzazione di una struttura da adibire a centro culturale”. Attualmente la sede del centro islamico si trova in via Romagnoli 65.

  1. Reciprocità è la parola d’ordine di ogni vera civiltà e democrazia: finchè loro non permetteranno di costruire chiese cristiane non dovrebbe essere concesso, ma li basta parlarne che nel migliore dei casi ti mettono in galera.

  2. mi spiace che scriviate queste cose senza sapere nulla. vi sfugge che in quasi tutti i paesi musulmani ad eccezione dell arabia saudita che ospita la Mecca ed è l equivalente del Vaticano (dove nessuno si sognerebbe di costruire moschee) ci sono chiese di vari culti, cattoliche, cristiane, battiste, protestanti, e sinagoghe.
    un esempio per tutti è il Marocco dove ci sono chiese ovunque e dove il Re addirittura nella piccola citta di Ifrane ha fatto costruire presso l locale universita’ una chiesa, una moschea e una sinagoga proprio per la possibilità di culto per tutti a seconda del proprio credo.
    ad Algeri per allargare il campo la bellissima Notre Dame D Afrique è protetta dalle autorità locali, c’ è un sede cattolica,esponenti del Vaticano,si svolgono messe regolarmente.
    In molti posti la reciprocità è ben garantita cosi come l liberta di culto.
    In Egitto ci sono chiese copte.
    Cio che è proibito è il convertire i fedeli e toglierli all Islam.
    Non è proibito il culto della religione diversa dall Islam.
    Informatevi e viaggiate per cortesia, sareste meno superficiali.
    Non mi date ora del compagno etc perche’ sono un ex militante di destra e credo che la problematica dellacittà sia anche dovuta alla superficialità che non permette di avere una corretta vsione delle cose. ecco il perche dello strapotere di certi disgaziati nell ambito della stessa destra pontina che hanno portato la ctta alla rovina.

  3. per cui aggiungo, ben vengano moschee e chiese che permettano di fortificare gli animi e controllare socialmente i fedeli, sicuramente pregare e credere non fa male a nessuno. leggete le poesie SUFI e confrontatele con le parabole induiste o orientali e troverete delle somiglianze incredibili, veri momenti di saggezza.
    Non sto parteggiando per nessuno sto solo spiegando che se ognuno seguisse i precetti di ciascuna religione il mondo sarebbe migliore, leggete il Corano e la Bibbia, i Vangeli, scoprite l Induismo, troverete tante cose in comune che vi faranno riflettere.